148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tornado nel campetto della scuola elementare: bimba trascinata in aria dal vento

L’incidente è avvenuto in ujncampetto di una scuola elementare cinese dove tutti i ragazzini erano stati riuniti per celebrare un evento sportivo.
A cura di A. P.
148 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di terrore mercoledì scorso in campetto di una scuola elementare cinese della provincia di Gansu, nel Guangzhou, dove tutti i ragazzini erano stati riuniti per celebrare un evento sportivo. Un improvviso vortice di vento, un vero e proprio mini tornado, infatti si è abbattuto sulla zona trascinando via tendoni, striscioni e zaini dei ragazzini ma anche gli stessi bimbi impotenti di fronte alla forza del vento. Come raccontano i media cinesi, che hanno diffuso anche alcuni video dell'accaduto, in particolare una ragazzina è volata letteralmente in aria per quasi 4 metri prima che il vento la riportasse sul campo. Fortunatamente, come indica la tv pubblica cinese CCTV, nell'incidente non sono stati segnalati feriti a parte qualche bimbo e insegnante contuso.

Ragazzini e docenti non hanno potuto fare niente contro le fortissime raffiche di vento e si sono trovati in balia dei cosiddetti diavoli di polvere, colonne di sabbia e detriti alte fino a 40 metri e con un diametro di quasi tre metri. "Appena abbiamo capito abbiamo subito iniziato ad evacuare gli studenti, ma non c’è stato tempo" hanno spiegato alcuni dei docenti alle tv locali. I piccoli tornado, tipici delle zone particolarmente secche, infatti si sono formati nel giro di pochi secondi ed essendo un campetto in zona non vi erano appigli o ripari in cui rifugiarsi.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views