6.508 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna a casa dopo 8 mesi Dana, la cagnetta che si era persa sul Gran Paradiso

Dana è una labrador di 6 anni che si era persa durante una gita in montagna. “In otto lunghissimi mesi non ho mai smesso di credere un solo istante che non ti avrei più riabbracciata e quel giorno finalmente è arrivato”, ha scritto la proprietaria su Facebook.
A cura di S. P.
6.508 CONDIVISIONI
Immagine

È una storia a lieto fine quella di Dana, una labrador di 6 anni che dopo otto lunghissimi mesi è stata ritrovata e ha potuto riabbracciare la sua famiglia. La cagnetta era scomparsa nei primi giorni di maggio dello scorso anno mentre faceva una passeggiata insieme alla proprietaria Sabrina Mannarino, una ragazza di Cuorgnè, nel Torinese. Si era spaventata per il passaggio di auto e moto molto rumorose e così era scappata strappando il guinzaglio. Subito la proprietaria ha iniziato a cercarla e a verificare le varie segnalazioni che le arrivavano. “L’abbiamo cercata davvero dappertutto – ha raccontato la giovane – anche in posti improbabili. Qualche mese fa siamo corsi allo stadio della Juve perché avevano avvistato un cane che poteva essere Dana”. Ma il lieto fine è arrivato solo qualche giorno fa quando guardie e volontarie hanno trovato Dana e l’hanno riportata a casa.

Il cane ha sfidato freddo e neve per otto mesi – Per otto mesi e mezzo la cagnetta è rimasta sola tra Ceresole e Noasca, nel cuore del Parco del Gran Paradiso. Ha sfidato il freddo e la neve ma ce l’ha fatta.  “In otto lunghissimi mesi non ho mai smesso di credere un solo istante che non ti avrei più riabbracciata e quel giorno finalmente è arrivato – ha scritto la proprietaria sul proprio profilo Facebook -. Grazie a tutte quelle anime che hanno sperato con me, a tutte quelle mani che mi hanno aiutato e a tutti quei cuori che mi hanno supportata e sopportata. Senza ognuno di voi, Dana non sarebbe tornata oggi a casa con me”.

6.508 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views