152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, violento scontro in tangenziale: morti 2 giovani e 2 feriti

Due giovani rom hanno perso la vita sulla tangenziale sud all’altezza di Rivalta e altri due giovani sono rimasti feriti, uno in maniera grave. La vettura in cui viaggiavano le vittime ha violentemente tamponato una Panda, guidata da un 20enne. L’intervento dei soccorritori è stato difficoltoso a causa di un centinaio di rom che hanno raggiunto il luogo dell’incidente.
A cura di Susanna Picone
152 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente stradale nella tarda serata di mercoledì 5 giugno in tangenziale nel Torinese, nel comune di Rivalta. Due giovani sono morti dopo un terribile schianto mentre erano a bordo di una Stilo insieme a un terzo uomo che è ricoverato in gravissime condizioni al Cto di Torino. Le due vittime sono due giovani rom di ventidue e ventiquattro anni, l’altro giovane rimasto ferito gravemente ha trentuno anni. Secondo una prima ricostruzione dello schianto, la vettura in cui viaggiavano ha violentemente tamponato – l'incidente si è consumato intorno alle 22 di mercoledì sera – una Fiat Panda guidata da un ventenne. Nello schianto la Stilo si è ribaltata e per i due ragazzi, uno residente a Torino, l’altro ad Asti, non c’è stato nulla da fare. Anche il conducente della Panda è stato portato in ospedale al San Luigi di Orbassano, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Un centinaio di rom ha bloccato la circolazione dopo l'incidente – La polizia stradale intervenuta sul posto ha dovuto chiudere per due ore la carreggiata dove è avvenuto l’incidente per consentire i soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco. Secondo quanto riportano i quotidiani locali, poco dopo la tragedia ci sono stati momenti di forte tensione quando un centinaio di rom si sono radunati sulla carreggiata opposta obbligando di fatto la stradale a chiudere anche le altre corsie in direzione sud. La situazione è tornata alla normalità soltanto intorno alle 2 di notte, quando le due salme sono state trasportate nella camera mortuaria dell'ospedale di Rivoli. Disagi per la circolazione causati dall’incidente si sono risolti dopo qualche ora.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views