1.301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, travolti da un’auto mentre lavoravano a un cantiere stradale: morti due cantonieri

Incidente mortale sul lavoro per due cantonieri, uccisi da un’automobile sulla provinciale che da Villareggia conduce a Mazzè, nel Torinese. I due, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, stavano lavorando a un cantiere stradale quando sarebbero stati travolti. Inutili i soccorsi: i due operai, di 62 e 59 anni, sono morti sul colpo.
A cura di Susanna Picone
1.301 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente stamane nel Torinese. Due cantonieri sono morti lungo la strada provinciale che collega Villareggia a Mazzé, al confine tra Torino e Vercelli. I due, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, stavano lavorando a un cantiere stradale quando sarebbero stati travolti da una vettura. L’automobilista, che percorreva la strada in discesa, non avrebbe visto il cantiere né gli operai e li avrebbe travolti dopo aver sorpassato due mezzi. L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina, giovedì 7 febbraio. I due cantonieri, in forza alla Città Metropolitana di Torino e al momento dell'incidente impegnati nella pulizia dei fossi che costeggiano la strada provinciale, sono morti sul colpo. Inutile l'intervento sul posto di un'ambulanza del 118. L'uomo alla guida dell'auto, un 82enne di Cigliano (Vercelli), sarebbe stato trasportato all'ospedale di Chivasso. I due uomini uccisi sono Giuseppe Butera, 62 anni, di Chivasso (Torino), e Giuseppe Rubino, 59, di Caluso (Torino). Illeso un terzo operaio.

Sul posto è intervenuta la sindaca Appendino – L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Chivasso e della polizia locale. Intervenuti sul posto i tecnici dello Spresal. Sul luogo del tragico incidente è arrivata intorno alle 11.30 anche la sindaca di Torino Chiara Appendino. “Siamo sgomenti per la tragedia che questa mattina ha colpito due nostri cantonieri impegnati al lavoro a Villareggia – il commento arrivato dalla Città Metropolitana – Il nostro ente -amministratori e dipendenti- segue con apprensione. Sul luogo dell'incidente è accorsa la sindaca della Città Metropolitana di Torino Chiara Appendino. Il vicesindaco Marco Marocco esprime vicinanza e cordoglio ai familiari”.

1.301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views