186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, si finge tecnico del gas e riesce a portare via oltre centomila euro a un’anziana

Con la scusa di una imminente esplosione, il truffatore si è fatto consegnare tutti i valori che la dona teneva in casa.
A cura di A. P.
186 CONDIVISIONI
Immagine

Sicuramente sapeva benissimo che a quell'ora il palazzo era semideserto, così da essere notato il meno possibile, e aveva individuato benissimo anche chi si trovava in quella casa che aveva adocchiato: un'anziana donna sola. Per questo al momento giusto è passato subito all'azione. Fingendosi un tecnico del gas e con la scusa di un improvviso guasto, ha messo in atto la sua truffa riuscendo a portare via un bottino di oltre centomila euro alla donna. È accaduto lunedì scorso nel quartiere Santa Rita di Torino dove abita la vittima, un vedova di 83 anni. Come racconta il quotidiano La Stampa, quando la donna si è accorta del raggiro era ormai troppo tardi e l'uomo si era già volatilizzato con i suoi averi.

"Si muoveva veloce tra le stanze, diceva che il palazzo era in pericolo e poteva saltare tutto. Ripeteva che, se non volevo perdere ogni risparmio, dovevo dargli tutto quello che possedevo di valore, in modo che potesse metterlo al sicuro" , ha raccontato la donna ai carabinieri dopo aver sporto denuncia. Cadendo le tranello, la donna ha affidato a quell'uomo tutto quello che aveva di valore in casa tra soldi, gioielli e monili d’oro, rimanendo beffata. I militari si sono messi subito all'opera per cercare di smascherare il responsabile che ha agito da solo, almeno in casa. A questo proposito gli inquirenti esamineranno le telecamere della zona, anche se il palazzo dove abita la 83enne non ha impianto di videosorveglianza.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views