13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino: si addormenta con la sigaretta accesa, bruciata viva tra le mura di casa

Una donna di 57 anni è morta nella notte carbonizzata nel suo appartamento alla periferia del capoluogo piemontese. A causare l’incendio, secondo i primi accertamenti, sarebbe stato un mozzicone di sigaretta.
A cura di Biagio Chiariello
13 CONDIVISIONI
Immagine

L’incendio divampato tra le mura di casa non le ha dato scampo: Marisa Fracchia, 57 anni, è morta all'interno del suo appartamento in via Monte Rosa 99, nel quartiere torinese di Barriera di Milano. A lanciare l’allarme poco dopo la mezzanotte sono stati alcuni residenti che hanno visto il fumo uscire dalle finestre dell’alloggio al piano terreno. Molto probabilmente la donna è stata sorpresa nel sonno: i primi accertamenti, dopo l'intervento dei vigili del fuoco, hanno appurato che le fiamme si sono sviluppate a partire dal materasso, scatenate da un mozzicone di sigaretta.

Probabilmente dunque la vittima si è addormentata mentre stava fumando e non si è accorta di quanto stava succedendo attorno a lei fino. Purtroppo quando il fumo ha cominciato a riempire i polmoni era già troppo tardi: a quel punto le fiamme l'hanno aggredita ed è stato impossibile per lei mettersi in salvo. Oltre ai pompieri, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, il medico legale e i carabinieri che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 57enne. Le fiamme, domate in tempo, non hanno raggiunto altre abitazioni o le scale.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views