3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, sfrattato si barrica in casa: “Faccio scoppiare tutto”. Si arrende dopo ore

L’uomo di 42 anni si era barricato in casa in via Chiusella nel quartiere Barriera di Milano minacciando di far esplodere il palazzo. Convinto a desistere da un mediatore dei carabinieri e dalla moglie.
A cura di Antonio Palma
3 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE: Si è finalmente arreso l'uomo che da questa mattina si era barricato in casa a Torino minacciando di far esplodere il palazzo perché destinatario di uno sfratto. Dopo oltre quattro ore di trattative infatti l'uomo ha deciso di desistere del suo gesto e ha aperto le porte ai carabinieri. Il 42enne è stato poi accompagnato all'ospedale Giovanni Bosco dove verrà sottoposto ad accertamenti psichiatrici. Fondamentale il lavoro di un mediatore dei carabinieri che insieme alla moglie dell'uomo è riuscito a farlo calmare evitando il peggio.

Sono ore di paura e tensione da questa mattina a Torino, in via Chiusella, dove un uomo di 42 anni si è barricato in casa minacciando di farla esplodere per opporsi ad uno sfratto nei suoi confronti. Tutto sarebbe iniziato intorno alle 8 quando i vicini di casa dell'uomo hanno sentito un litigio furioso dall'appartamento del 42enne e una frase inequivocabile: "Io da qui non mi muovo, io faccio la guerra". Subito dopo l'uomo avrebbe preso degli accendini e una bombola di gas minacciando di far esplodere l'intero stabile.

Dopo l'allarme, la zona, nel quartiere Barriera di Milano, è stata circondata e transennata dalle forze dell'ordine che successivamente hanno fatto evacuare a scopo precauzionale l'intero condominio. Oltre ai carabinieri e alla polizia, sul posto ci sono anche i vigili del fuoco e le ambulanze pronte ad intervenire. Al momento comunque la situazione appare più tranquilla e sul posto è arrivato anche un mediatore che proverà a parlare con l’uomo.

Al momento infatti si sta cercando di far ragionare l'uomo. In particolare la moglie, che è fuori dall'appartamento, sta cercando di convincerlo a desistere dall'insano gesto ma lui continua a tenere in mano due accendini accanto a una bombola del gas quindi anche la chiusura della fornitura del gas alla zona non sarebbe di aiuto.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views