119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Preservativi alla marijuana e canne biologiche, arrestato pusher a Torino

Arrestato ad Avigliana un uomo di 38 anni che coltivava in proprio la marijuana destinata ai rave clandestini. Si vantava di produrre droga “biologica e di altissima qualità”.
A cura di B. C.
119 CONDIVISIONI
Immagine

"Vendo un prodotto di altissima qualità, è tutto biologico”. Così, un 38enne residente ad Avigliana (Torino) pubblicizzava la sua merce. Ora dovrà rispondere dell’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. I carabinieri locali lo hanno arrestato nell'ambito delle indagini scattate a seguito di un rave party svoltosi il 13 e 14 marzo scorsi in un capannone in disuso a Trana e per il quale i militari avevano già segnalato per occupazione abusiva di terreni o edifici 118 persone, uomini e donne tra i 15 e i 55 anni, provenienti da diverse province italiane. In quell’occasione i carabinieri della compagnia di Rivoli avevano fermato anche un altro spacciatore, un italiano di 32 anni, titolare di un bar a Torino in zona Aeronautica che, però, era specializzato in ketamina e hashish.

L’arresto del 38enne arriva in seguito alla perquisizione nell’abitazione del sospettato, dove sono state scoperte due serre con lampade per la coltivazione di 27 piante di cannabis, 3,7 kg di marijuana essiccata e 6870 euro in contanti. Nella casa i carabinieri hanno anche sequestrato diversi profilattici alla cannabis che l’uomo, con ogni probabilità, vendeva assieme alla droga. A segnalare alle forze dell’ordine l’attività del pusher sono stati alcuni frequentatori dei rave piemontesi.

Negli ultimi giorni i carabinieri torinesi hanno arrestato sette pusher, tutti di origine africana e di età comprese tra i 18 e i 36 anni, che vendevano droga specialmente nella zona del parco del Valentino.  Dall’inizio dell’anno in altre simili operazioni i carabinieri del comando provinciale di Torino hanno arrestato 45 persone al parco e 18 per le strade di San Salvario.

Preservativi alla cannabis, cosa sono

Va specificato che i preservativi scoperti nell'ambito dell'uomo sono semplicemente profilattici aromatizzati alla cannabis. Ciò vuol dire che non contengono THC e il loro utilizzo non comporta nessuno degli effetti normalmente associati al consumo di marijuana. Si tratta di prodotti fabbricati per soddisfare le più rigorose normative per la qualità e la sicurezza, comprese le richieste per la certificazione ISO, per l'apposizione del marchio CE e per l'approvazione alla vendita sul mercato internazionale. Non essendo prodotti illeciti è infatti possibili acquistarli anche su Internet, su vari siti di e-commerce.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views