2.053 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino: maestra strattonava, umiliava e picchiava i bambini del suo asilo

Una maestra 59enne residente in Valsusa dovrà rispondere di maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini di una scuola materna nella provincia di Torino. A far scattare le indagini la denuncia di una collaboratrice scolastica.
A cura di Susanna Picone
2.053 CONDIVISIONI
Immagine

A denunciare quanto stava accadendo in una scuola materna di Susa, nel Torinese, è stata una collaboratrice scolastica. Una persona che ha rivelato come molti bimbi subissero angherie e violenze e così ha fatto scattare le indagini nei confronti di una maestra di cinquantanove anni che ora è stata arrestata dai carabinieri perché accusata di maltrattare i suoi alunni all’asilo. Le indagini condotte dai carabinieri hanno accertato, infatti, che l'insegnante residente in Valsusa in alcune circostanze ha offeso, strattonato e colpito alcuni bambini, senza comunque procurare loro lesioni. L'indagine si riferisce al periodo tra ottobre e dicembre 2017. L’insegnante si trova adesso ai domiciliari.

La maestra incastrata dalle telecamere – Le indagini hanno permesso ai carabinieri di raccogliere “convergenti e sufficienti indizi di colpevolezza” da far emettere al pubblico ministero Mario Bendoni, della procura di Torino, l'ordinanza applicativa della misura cautelare. I militari hanno accertato, anche grazie all’installazione di telecamere nella scuola materna, che l’insegnante in più occasioni ha appunto usato metodi violenti nei confronti dei bambini.

Urla e spintoni a scuola contro i bambini in lacrime – “Guardami negli occhi, non fare la scema, smettila di frignare”, così si rivolgeva urlando a una bambina che piangeva secondo quanto accertato dai carabinieri, che con le loro telecamere hanno immortalato diversi spintoni. L’insegnante, da quanto emerso, minacciava i piccolo anche di “tagliarli in due come una mela”.

2.053 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views