8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino. La Tac per i bimbi diventa un bosco incantato all’Ospedale Regina Margherita

Il tunnel della risonanza magnetica dell’ospedale pediatrico torinese decorato come nelle fiabe grazie a una donazione della Fondazione Forma. “È un’opera che non ha eguali in Italia”, osserva Luciana Accornero, presidente dell’associazione.
A cura di Biagio Chiariello
8 CONDIVISIONI
Immagine

Per i bimbi dell’Ospedale Regina Margherita di Torino fare la risonanza magnetica anti-stress adesso sembrerà un gioco. Come entrare in una navicella spaziale e trovare all'interno un bosco. Grazie al raduno dei Babbi Natale del 2016 organizzato dalla Fondazione Forma è stato infatti possibile raccogliere la cifra (10/15mila euro) che serviva per decorare il tunnel dello strumento medico. In questo modo, osservando le immagini di alberi, animali e paesaggi incantati, per i più piccoli si ridurranno notevolmente lo stress e la paura, secondo quanto sostengono i medici.

E non è tutto: il bambino potrà anche vedere la tv con i suoi cartoni animati preferiti, giocare con pupazzi oppure disegnare, insieme ad altri passatempi a disposizione dei piccoli pazienti e, al termine dell’esame, riceverà un ‘Diploma di grande coraggio’, corredato di firma rilasciata da tutta l’equipe medica attestante l’aver superato con successo l’esame.

Immagine

“È un'opera che non ha eguali in Italia – osserva Luciana Accornero, presidente della fondazione – e Forma vuole essere uno spunto per qualunque nosocomio pediatrico in Italia".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views