1.091 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, i liquami dell’azienda finiscono nel Po: morte 50 quintali di trote a Villafranca

Il titolare di un’azienda agricola è stato denunciato dai Carabinieri di Villafranca Piemonte (Torino) per inquinamento ambientale. Giovedì scorso, per cause ancora in via di accertamento, i liquami presenti all’interno della vasca di rimessaggio del suo allevamento di suini si sono riversati in un vicino canale irriguo, che confluisce nel fiume Po, causando la morte di circa 50 quintali di trote.
A cura di Susanna Picone
1.091 CONDIVISIONI
Immagine

Circa cinquanta quintali di trote morte a causa di liquami finiti nel Po che a quanto emerso arrivavano da un’azienda agricola di allevamento di suini di Villafranca Piemonte, comune nella città metropolitana di Torino. A scoprire quanto accaduto sono stati i carabinieri della stazione di Villafranca Piemonte: secondo la loro ricostruzione, per cause che sono ancora da accertare, giovedì sera i liquami derivati dall’attività di un’azienda agricola della zona, che erano contenuti in una vasca di rimessaggio da 15000 metri cubi, si sono riversati nel canale vicino che dopo quattro-cinque chilometri finisce nel Po.

I liquami hanno causato la morte di quintali di pesci: il titolare denunciato per inquinamento ambientale – Le sostanze sono quindi arrivate nel fiume fino a un allevamento ittico. E appunto hanno causato la morte di circa cinquanta quintali di pesci. I carabinieri della stazione di Villafranca, ricostruito l'accaduto, hanno denunciato il titolare dell’azienda agricola per inquinamento ambientale.

1.091 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views