16 CONDIVISIONI

Torino, guasto alla stazione Lingotto: treni bloccati per ore, ferrovie nel caos

Caos ferrovie in Piemonte e Liguria, con ritardi oggi, lunedì 25 marzo, fino a un’ora a causa di un guasto all’apparato di controllo e comando di Trenitalia nella stazione di Lingotto. I disagi coinvolgono al momento le linee ferroviarie per Cuneo, Savona e Genova. Uniche eccezioni le tratte verso est (Chivasso, Milano) e verso nord (Aosta, Rivarolo Canavese, Ceres).
A cura di Ida Artiaco
16 CONDIVISIONI
Immagine

Caos treni in Piemonte e in Liguria: un guasto alla stazione Lingotto di Torino ha costretto ad un lungo delle circolazione nella mattinata di oggi, lunedì 25 marzo, facendo andare letteralmente in tilt il traffico su rotaia. Si tratterebbe di un danno all'apparato di controllo e comando di Trenitalia. I convogli sono bloccati dalle ore 07:30: i disagi coinvolgono al momento le linee ferroviarie per Cuneo, Alessandria, Savona e Genova. Uniche eccezioni le tratte verso est (Chivasso, Milano) e verso nord (Aosta, Rivarolo Canavese, Ceres).

I tecnici di Rfi sono al lavoro per ripristinare il servizio. Le operazioni di recupero del sistema sono durate più di un'ora, almeno fino a prima delle 09:00. Molti pendolari sono rimasti bloccati sui treni che si sono dovuti fermare lungo la tratta, poco prima di arrivare nelle stazioni del nodo di Torino. Da Moncalieri, come riporta La Stampa, decine di passeggeri sono rimasti per almeno un'ora in mezzo al nulla in attesa di proseguire verso Torino. Ma la circolazione sta tornando lentamente alla normalità, anche se si sono accumulati molti ritardi, tra i 30 e i 60 minuti, che verranno recuperati nel corso della giornata.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views