18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, divampa incendio all’ospedale Cto. Pazienti evacuati

Il rogo è divampato al terzo piano, non ci sono feriti. Le fiamme sono partite dal magazzino: forse per colpa di una sigaretta lasciata acces.
A cura di Biagio Chiariello
18 CONDIVISIONI
Immagine

 Un incendio è divampato all'ospedale Cto di Torino poco dopo le 19. Per precauzione i pazienti ricoverati al primo, secondo e quarto piano sono stati spostati in altre ali del nosocomio piemontese. Al momento comunque non risultano feriti o intossicati. Non sono ancora state accertate le cause del rogo, avvenuto all’interno di magazzini utilizzati come deposito e chiusi a chiave. Gli inquirenti non escludono che tutto possa essere partito da una semplice sigaretta. Diverse squadre dei vigili del fuoco si sono subito messe lavoro per domare le fiamme. L’emergenza è rientrata poco prima delle 20.

A dare l’allarme erano stati gli stessi infermieri dell’area hospitality al quarto livello. Alla Stampa hanno raccontato di aver sentito un forte odore di bruciato e di aver iniziato a spostare gli ospiti del piano dall’altro lato della struttura, opposta al Po.  Il fumo nero e l’odore di bruciato che uscivano dalla finestre  ha preoccupato molti passanti che hanno chiamato i vigili del fuoco. Sull’episodio indaga la polizia che insieme ai vigili del fuoco ha coordinato le operazioni di evacuazione e spostamento dei pazienti e del personale. C’è da dire che i danni provocati dalle fiamme potrebbero rallentare le operazioni chirurgiche in programma per domani: nel magazzino, infatti, erano conservati decine di strumenti utilizzati quotidianamente dal personale.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views