35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, buste con proiettili all’ex senatore PD Stefano Esposito, prefetto, Ansa e LaPresse

Non è noto se le buste, apparentemente spedite dallo stesso mittente, contenessero anche rivendicazioni o minacce. Indaga la Digos di Torino.
A cura di Davide Falcioni
35 CONDIVISIONI
Stefano Esposito, ex senatore del PD
Stefano Esposito, ex senatore del PD

L'ex senatore del Partito Democratico Stefano Esposito, il Prefetto di Torino Claudio Palomba e le agenzie stampa Ansa e LaPresse sono le destinatarie di quattro buste contenenti cinque proiettili. I plichi sono stati intercettati nel pomeriggio di ieri durante i controlli di sicurezza al centro di smistamento delle Poste di via Reiss Romoli, a Torino.

Identiche tra loro e – almeno all'apparenza – inviate dallo stesso mittente, le lettere sono state affidate dagli uomini della Questura di Torino agli specialisti della Digos: saranno infatti gli agenti della Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali a svolgere le indagini su un episodio preoccupante, sul quale viene mantenuto il massimo riserbo. Non è stato reso noto, infatti, se i proiettili siano stati accompagnati da messaggi scritti, minacce esplicite o rivendicazioni.

Non è tardata ad arrivare la reazione del Partito Democratico: "Il Partito Democratico Metropolitano di Torino – si legge in un comunicato – esprime solidarietà al Prefetto di Torino Claudio Palomba, all’ex Senatore PD Stefano Esposito e alle agenzie Ansa e LaPresse destinatari di alcune buste con proiettili che sono state intercettate presso gli uffici postali dei via Reiss Romoli. Quanto è accaduto è raccapricciante ed è da condannare fermamente. Auguriamo che gli investigatori facciano luce quanto prima sull’accaduto individuando i responsabili, autori di un gesto così vile". Al momento il gesto non è stato rivendicato da nessuna sigla.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views