30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, appartamento a fuoco: pompieri salvano cagnolino con l’uso di un respiratore

L’animale si era rifugiato sotto il letto per lo spavento ed era svenuto ma i pompieri hanno usato subito la maschera dell’autorespiratore su di lui riuscendo in poco tempo a rianimarlo.
A cura di Antonio Palma
30 CONDIVISIONI
Immagine

Quando le fiamme dell'incendio divampato in casa si sono propagate anche alle altre stanze per alcuni minuti si è temuto il peggio ma infine il tempestivo intervento dei vigili del fuco ha permesso di salvare tutti, compreso un cagnolino che per lo spavento si era nascosto sotto un letto dell'appartamento e per poco non moriva soffocato dal fumo. È accaduto nel pomeriggio di giovedì a Torino dove l'animale, un meticcio di nome Killer, è stato portato fuori dai pompieri e rianimato dagli stessi soccorritori con l'uso di un respiratore.

L'allarme è scattato quando le fiamme sono divampate in un appartamento al terzo piano di un edificio in via  Orta, nel quartiere Campidoglio. I vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre perché il fumo aveva ormai invaso anche il piano superiore, ma dopo aver fatto allontanare le persone residenti qualcuno ha fatto presente che nella casa c'era ancora il cagnolino, spaventato a morte. Quando i pompieri sono arrivati a lui era già svenuto probabilmente per il fumo e si è temuto potesse morire, ma uno dei vigili del fuoco del comando provinciale di Torino  ha subito usato la maschera del suo autorespiratore sull'animale riuscendo in poco  tempo a rianimarlo per la gioia di tutti. I pompieri poi hanno domato anche le fiamme facendo ricorso anche a due autoscale.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views