484 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, ambulanza finisce nella scarpata: morto il paziente, feriti autista e barelliere

L’incidente stradale in frazione Piandane, a Pertusio. Un’ambulanza della Croce Bianca del Canavese è precipitata in una scarpata, per cause che sono in corso di accertamento, dopo aver soccorso una persona di 74 anni.
A cura di Susanna Picone
484 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente in serata a Pertusio, nella provincia di Torino. Un’ambulanza della Croce Bianca del Canavese, che ha sede a Valperga, è finita nella scarpata che corre a lato della vecchia strada provinciale che porta alla frazione Piandane. L'ambulanza stava trasportando un paziente presso l'ospedale di Cuorgnè. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo, Castellamonte e Ivrea, che hanno estratto i volontari della Croce Bianca e hanno cercato di salvare il paziente trasportato, che si trovava ancora immobilizzato sul lettino. Ma per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. La vittima è Michele Roscio, un anziano di settantaquattro anni che, secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, era stato appena caricato dall’ambulanza in una casa della frazione Piandane che si trova a poca distanza dal luogo dell’incidente. L’uomo aveva avuto un malore e per questo era stata chiamata un’ambulanza.

L'ambulanza precipitata per una quindicina di metri – Improvvisamente il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo, poi finito giù nella scarpata per una quindicina di metri. L’ambulanza, da quanto si apprende, è stata fermata da alcuni alberi, altrimenti sarebbe finita oltre un precipizio profondo più di cinquanta metri. Nel grave incidente non dovrebbero essere stati coinvolti altri veicoli.  Ad accorgersi dell’episodio e a dare l'allarme è stato un residente in zona che ha visto le luci in mezzo al bosco e non ha più sentito la sirena. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso le indagini dei carabinieri. Il conducente e il barelliere che si trovavano a bordo se la sono cavata con qualche contusione.

484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views