93 CONDIVISIONI

Torino, 18enne va a scuola con una mazza e colpisce un minore: “Preso in giro per la sua musica”

È accaduto questa mattina in una scuola di Avigliana, comune dell’area metropolitana di Torino. Un ragazzo di diciotto anni si è presentato armato di un una mazza da hockey e ha colpito uno studente minorenne. Secondo il padre dell’aggressore, il ragazzo compone rap e gli altri lo prendono spesso in giro per la sua musica.
A cura di Susanna Picone
93 CONDIVISIONI
Immagine

Ha rischiato di avere un esito drammatico una “vendetta” andata in scena questa mattina in una scuola di Avigliana, comune dell'area metropolitana di Torino. Un ragazzo di diciotto anni si è presentato presso la succursale dell'Istituto tecnico Statale commerciale e per geometri Galilei armato di un una mazza da hockey a quanto pare perché voleva vendicarsi di un episodio avvenuto qualche giorno fa, quando sarebbe stato preso in giro alla fermata dell’autobus. Il diciottenne col suo bastone ha colpito uno studente minorenne, che nell'aggressione ha riportato lievi ferite. Tutto è avvenuto in classe davanti all'insegnante e ad altri ragazzi, che hanno cercato di difendere la vittima rimanendo feriti. Tutti i giovani coinvolti hanno tra i quattordici e i quindici anni. Sono stati medicati sul posto dai sanitari del 118 mentre l’aggressore è scappato. “Abbiamo cercato aiuto, alcuni sono scappati – su La Stampa la testimonianza di una compagna di classe del ragazzo picchiato -: . Non voglio rientrare in classe lunedì con la paura. Questo ragazzo è entrato in classe intorno alle 8 15: è salito sul banco e ha iniziato a picchiare in testa il mio compagno. Un altro nostro amico ha tentato di difenderlo, ma quel ragazzo gli ha tirato un pugno e poi è scappato. Stavamo facendo la lezione di storia, la professoressa è svenuta. Eravamo tutti spaventati”.

Una lite per gusti musicali dietro l’aggressione – Stando a quanto ricostruito finora, ci sarebbe una discussione per gusti musicali dietro l'aggressione di questa mattina a scuola. A deridere il diciottenne, che frequenta la sede centrale dell'istituto tecnico Statale commerciale e per geometri Galilei, sarebbe stato appunto il ragazzino minorenne preso di mira. I carabinieri, impegnati a ricostruire la vicenda, stanno ascoltando in queste ore gli alunni e i docenti che hanno assistito alla scena. A scuola sono arrivati anche i genitori dei ragazzi. I carabinieri hanno parlato anche con il padre dell'aggressore, il quale avrebbe spiegato che suo figlio compone rap e che gli altri ragazzi lo prendono spesso in giro per la sua musica.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views