104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, 16enne beve cocktail “Tamango” in un locale: si sente male e finisce in ospedale

Il ragazzo arrivato in stato confusionale al pronto soccorso. Gli amici hanno riferito che tutti loro avevano bevuto il cocktail ma solo lui si è sentito male.
A cura di A. P.
104 CONDIVISIONI
Immagine

Una serata tra amici nei locali della movida torinese è finita con una corsa al pronto soccorso, un ricovero e tanto spavento per un ragazzino di 16 anni del capoluogo piemontese che purtroppo aveva assunto alcol ritrovandosi in uno stato confusionale profondo, una sorta di coma etilico.  Come racconta La Stampa, è accaduto nella notte tra sabato e domenica dopo che il ragazzo ha consumato un "Tamango", un cocktail famoso e celebrato a Torino che nelle leggende tramandate dalla movida torinese sarebbe anche capace di garantire effetti allucinogeni ma che ovviamente è severamente vietato ai minori. A chiamare i soccorsi del 118 sono stati gli amici del giovane che, preoccupati del suo stato, hanno fatto intervenire un'ambulanza.

I sanitari hanno trasportato il giovane dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri dove il 16enne è stato sottoposto a una terapia ad hoc ed infine dimesso la mattina successiva, quando le sue condizioni di salute sono notevolmente migliorate. Vista la minore età del ragazzo, i medici hanno provveduto ad allertare i carabinieri che hanno avviato una indagine sul caso per accertare eventuali responsabilità. "Eravamo in quattro e abbiamo bevuto tutti il cocktail ma solo lui si è sentito male. Ha perso i sensi e abbiamo chiamato i soccorsi" hanno raccontato gli amici del giovane

Maggiori certezze si avranno dopo i risultati dei vari test e degli esami tossicologici eseguiti su un campione di sangue dell'adolescente. Resta da accertare se oltre al Tamango il 16enne abbia ingerito qualche altra sostanza. Intanto però i carabinieri stanno cercando di ascoltare altre persone presenti al fatto per stabilire se effettivamente qualche locale di Torino abbia servito al minorenne il cocktail alcolico, cosa vietata per legge.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views