500 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Topo in ospedale a Bisceglie, avvistato sulla porta del reparto malattie infettive

Un topo di grandi dimensioni è stato immortalato mentre corre sulla porta di una stanza del reparto di Malattie infettive dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie. Il video ha fatto subito il giro del web, mentre c’è choc tra i pazienti. Il Direttore generale dell’Asl Dello Donne: “Fatto strano, avvieremo un’indagine”.
A cura di Ida Artiaco
500 CONDIVISIONI
Immagine

Choc all'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia, dove un topo di grandi dimensioni è stato avvistato sopra la porta di una stanza del reparto di Malattie infettive. Il video, registrato da alcuni pazienti, è finito sui social network ed ha fatto immediatamente il giro del web e migliaia di visualizzazioni. Immediata la replica dell'azienda sanitaria, che ha fatto sapere tramite una nota di aver già provveduto all'igienizzazione degli ambienti e di aver avviato un'indagine interna. "La vicenda – ha commentato il direttore generale dell’Asl Alessandro Delle Donne – ha quantomeno qualcosa di strano. L'unità operativa di Medicina è stata di recente oggetto di lavori di rifunzionalizzazione e ristrutturazione e tutte le stanze del reparto hanno finestre dotate di reti antintrusione volatili e doppie zanzariere metalliche, tutte perfettamente integre. Ci scusiamo con i pazienti, i loro parenti e gli operatori".

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che l'animale sia penetrato all'interno del nosocomio attraverso alcune finestre prive di zanzariere situate ai piani superiori dell'edificio. Sul caso è intervenuto anche il sindaco della città pugliese Angelantonio Angarano, dichiarando che "l'amministrazione comunale, per parte sua, già questa mattina provvederà ad un ulteriore intervento di derattizzazione e igienizzazione straordinaria dell’area circostante all’ospedale". Si attendono, tuttavia, maggiori dettagli sulla vicenda che potranno arrivare solo al termine delle verifiche annunciate.

500 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views