191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Topi nei magazzini: sequestrate 105 tonnellate di cibo destinato alla grande distribuzione

Il sequestro è avvenuto in provincia di Cuneo, in uno stabile adibito a magazzino per la grande distribuzione.
A cura di D. F.
191 CONDIVISIONI
Immagine

Escrementi e topi sono stati rinvenuti nei magazzini di una società che produce alimenti destinati alla grande distribuzione e ristorazione sia nazionale che estera. A trovarli sono stati i carabinieri del Nas di Alessandria durante un controllo ad Alba, in provincia di Cuneo. I militari, dopo aver rilevato le preoccupanti carenze igienico-sanitarie, con i roditori a contatto di alimenti e imballaggi, hanno posto sotto sequestro  105 tonnellate di alimenti e materie prime di vario genere, per un valore complessivo di oltre 1.200.000 euro, mentre il valore dell'attività commerciale è di circa due milioni e mezzo di euro.

Nel corso del controllo, effettuato lo scorso 26 marzo, è stato denunciato all'autorità giudiziaria di Asti un cittadino extracomunitario, di 25 anni, amministratore unico della ditta. Al termine dell’operazione è intervenuta anche l'autorità sanitaria competente che ha emesso un immediato provvedimento di sospensione dell'attività.

Sono state rilevate anche gravissime carenze igienico strutturali, conseguenti alla mancata attuazione delle procedure di autocontrollo, confermate anche dall'autorita' sanitaria competente intervenuta, che ha emesso immediato provvedimento di sospensione dell'attivita', sino al ripristino dei prescritti requisiti di legge.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views