1.493 CONDIVISIONI

Tommaso e Giovanna ricevono dopo 36 anni cartolina spedita dai genitori in vacanza a Parigi

La cartolina era stata spedita nel lontano 1981 da Aldo e Renata Mingati, che si recarono a Parigi per festeggiare il decimo anniversario di nozze. E’ arrivata a casa dei figli 36 anni dopo.
A cura di D. F.
1.493 CONDIVISIONI
Immagine

Non è mai troppo tardi: potrebbe essere questo motto a descrivere nel migliore dei modi quanto accaduto a Mestre, dove Giovanna e Tommaso Mingati si sono visti recapitare ieri, giovedì 5 ottobre, una cartolina spedita dal padre e dalla madre. Fin qui nulla di strano, certo, se non fosse che quella spedizione era stata affrancata il 14 dicembre del 1981, ovvero 36 anni fa. Quel giorno Aldo e Renata Mingati sbarcarono a Parigi per festeggiare il loro decimo anniversario di matrimonio e dalla "Ville Lumiere" decisero di inviare una cartolina con un'illustrazione del Louvre ai loro figli di 9 e 5 anni, che nel frattempo erano stati accompagnati dagli zii. Quella cartolina non arrivò mai ai piccoli e anche Renata e Aldo dopo qualche settimana perdettero ogni speranza, ma ieri il postino l'ha infilata nella cassetta della posta della casa di famiglia.

Immagine

Sono trascorsi 36 anni ma la cartolina è arrivata perfettamente intatta, a dimostrazione che evidentemente nel frattempo è rimasta chiusa in un cassetto. Ci sono però anche alcuni simpatici particolari: dopo la firma "mamma e papà", infatti, un solerte funzionario delle poste ha aggiunto a penna: "Et la Piramide?". Nella cartolina, infatti, non si vedono le due piramidi – la grande e la piccola –  volute dal presidente francese Mitterand, e inaugurate ben 8 anni dopo il viaggio nella capitale francese della coppia.

Naturalmente l'arrivo della cartolina ha destato stupore e commozione in tutta la famiglia. Tommaso all'epoca appena cinque anni e oggi 41enne, ha definito quella sorpresa "il regalo più bello". Suo padre Aldo, ancora in perfetta salute così come la signora Renata, ha chiosato con una battuta: "Le cartoline sono state soppiantate da foto via Whatsapp, ma vuoi mettere il gusto di queste sorprese?". Già, come dargli torto?

1.493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views