12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tir travolge e uccide tre operai al lavoro sulla Catania-Siracusa

Gli operai Anas erano sulla corsia di emergenza quando il tir ha sbandato travolgendoli. Ferito gravemente un altro operaio.
A cura di Antonio Palma
12 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile incidente questo pomeriggio sull'autostrada Catania-Siracusa. Un tir ha sbandato finendo su un cantiere stradale e travolgendo un gruppo di operai al lavoro nei pressi del comune di Lentini. Nell'impatto sono rimasti uccisi tre operai mentre un quarto operaio è stato soccorso e ricoverato in gravo condizioni all'ospedale Cannizzaro di Catania. Sarebbe rimasto illeso invece una quinta persona, estratta dalle ruote del Tir. Sul posto sono intervenute varie ambulanza e anche un elisoccorso del 118, oltre alla polizia stradale e alle squadre di pronto intervento dell'Anas. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, pare che il gruppo di operai fosse al lavoro sulla corsia di emergenza dell'autostrada in direzione Siracusa, prima della galleria Serena, quando il tir in piena velocità ha invaso la corsia travolgendo tutto.

Anas apre inchiesta

Ovviamente il tratto autostradale è stato chiuso la traffico per consentire i soccorsi e garantire la sicurezza sulla carreggiata. Al momento il traffico veicolare in direzione Siracusa viene deviato allo svincolo di Lentini. Appena appresa la notizia il Presidente dell’Anas, Pietro Ciucci, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie degli operai e ha immediatamente nominato una commissione d'inchiesta per verificare la dinamica dell'incidente.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views