38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terribile schianto in galleria: il 20enne Kevin muore carbonizzato in auto, sei feriti

Lo schianto ha coinvolto quattro vetture, alcune delle quali si sono incendiate trasformando la galleria in un inferno di fuoco. L’intenso fumo che ha avvolto tutta l’area ha reso molto difficile l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare ore per mettere in sicurezza l’area.
A cura di Antonio Palma
38 CONDIVISIONI
Immagine

È di un giovane morto tra le lamiere e sei feriti il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto nella serata di sabato, poco dopo mezzanotte, nella galleria Agnese che collega Riva del Garda a Molina di Ledro, nella Provincia autonoma di Trento. Lo schianto ha coinvolto quattro  vetture che nell'impatto hanno preso fuoco, trasformando la galleria in un vero e proprio inferno di fiamme  da cui purtroppo non è riuscito a uscire un ventenne residente a Riva del Garda, Kevin Ventura. Il giovane è rimasto bloccato nell'auto trovando una morte orribile. Quando i soccorritori sono riusciti finalmente ad avvicinarsi alla vettura, il suo corpo era già carbonizzato.

Sul posto sono accorsi in poco tempo i vigili del fuoco permanenti di Trento e i volontari di Riva e Molina, oltre ai sanitari con quattro ambulanze e l'elisoccorso, ma il fumo che ha riempito la galleria ha reso difficilissime le operazioni di soccorso  che si sono prolungate per ore richiedendo l'impegno di ben 60 vigili del fuoco. Nell'incidente altre sei persone, di età comprese tra i 19 ed i 45 anni, sono rimaste ferite. Quattro sono state accompagnati all'ospedale di Arco: un ragazzo di 19, uno di 24 e un uomo di 58 anni. Un ragazzo di 19 e uno di 36, più gravi, sono stati trasportati invece con l’elicottero al Santa Chiara di Trento anche se nessuno di loro sarebbero in pericolo di vita. Dopo lo schianto e alla vista delle prime fiamme tutti loro sono riusciti ad allontanarsi tranne Kevin che forse era ormai esanime.

La notizia ha sconvolto la comunità locale e lasciato nel dolore la famiglia del giovane e la fidanzata con cui progettava un futuro. "Non ci posso credere ancora, no non è successo davvero! avevamo tanti progetti insieme non ci credo davvero! sei la mia vita!  corri con gli angeli e proteggici. Non ti dimenticherò mai! Ti amo" ha scritta la ragazza affidano i suoi pensieri a Facebook. "Avevamo in progetto di comprare casa e andare a vivere insieme per conto nostro, stavamo aspettando di avere un contratto indeterminato per farci il mutuo della casa. Kevin era un ragazzo molto solare amico di tutti, era sempre molto disponibile e si faceva voler bene da tutti" ha ricordato la giovane. La dinamica dell'accaduto è ancora tutta da ricostruire ma dai primi rilievi della polizia giunta sul posto, la causa potrebbe essere stata l'alta velocità. Secondo una prima ricostruzione, l’autista di un’auto che scendeva in direzione Riva ha perso il controllo del mezzo ed è andato a scontrarsi con un’auto che veniva in senso opposto. Poi, nella carambola che si è generata, l’auto investitrice ha proseguito la corsa andando a sbattere frontalmente contro un’altra auto e coinvolgendo anche una quarta vettura.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views