218 CONDIVISIONI

Terremoto, scosse nelle Marche e in Toscana: non si segnalano danni

Due scosse di terremoto sono state avvertite nella serata di domenica e questa mattina presto nelle Marche, nella provincia di Macerata, e poi nel comune di Cetona, in Toscana. La prima scossa, alle 23.15 di domenica, di magnitudo 3 ha avuto epicentro vicino i comuni di Caldarola e Cessapalombo.
A cura di Susanna Picone
218 CONDIVISIONI
Immagine

La terra trema nel Centro-Italia. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha registrato nelle ultime ore due scosse nelle Marche e poi in Toscana. La prima scossa di terremoto, di magnitudo 3, è stata registrata alle 23:15 di domenica nella provincia di Macerata, nelle Marche. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma di domenica sera ha avuto ipocentro a dieci chilometri di profondità ed epicentro vicino i comuni di Caldarola e Cessapalombo. Fiastra, Acquacanina, Camporotondo di Fiastrone, Belforte del Chienti, Pievebovigliana, Serrapetrona, Fiordimonte e Camerino gli altri comuni del Maceratese entro i dieci chilometri dall’epicentro del terremoto. Non si segnalano fortunatamente danni a persone o cose.

Terremoto in mattinata anche in Toscana

Un’altra scossa di terremoto, in questo caso di magnitudo 2.5, è stata registrata questa mattina presto, alle ore 5.03, nel Senese, in Toscana. L'ipocentro è stato localizzato a due chilometri a nord est nel comune di Cetona a una profondità di otto chilometri. La scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione anche nella vicina città di Chiusi ma al momento, anche in questo caso, non si registrano danni a persone o cose. Sono comunque in corso verifiche sugli edifici pubblici da parte dei tecnici delle amministrazioni comunali. Sarteano e Città della Pieve gli altri comuni più vicini all’epicentro.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views