169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto, scossa all’alba a Norcia. La terra trema anche a Catania

La scossa è stata registrata questa mattina alle 5 e 13 a un chilometro dal centro storico di Norcia, già pesantemente danneggiato dai terremoti dell’agosto e ottobre 2016.
A cura di Davide Falcioni
169 CONDIVISIONI
Immagine

La terra trema ancora nel Centro Italia: una scossa di magnitudo 2.9 è stata registrata stamattina alle 5 e 13 a un chilometro dal centro storico di Norcia, in Umbria, ad una profondità di circa dieci chilometri. Il terremoto è stato avvertito distintamente dalla popolazione. Non  si hanno  notizie di danni a cose o persone.

Il sisma di questa mattina va considerato una scossa di assestamento dopo i terremoti che hanno interessato il Centro Italia nell'agosto e ottobre 2016 e gennaio 2017. L'attività sismica tra Umbria, Lazio e Marche è tutt'altro che terminata e sono ancora numerosi i terremoti, il più violento dei quali, lo scorso 10 aprile, di magnitudo superiore a 4.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata dall'Ingv di Catania stamani alle 9.40 sul versante Est dell'Etna, tra Zaffarena e Milo. Il sisma, che ha avuto un ipocentro "superficiale"è, a una profondità di 5 chilometri, è stato nettamente avvertito da abitanti di diversi paesi della zona che sono uscti in strada. Non si registrano danni a cose o persone. L'evento è stato preceduto da un sisma di magnitudo 2.2, alle 08:27, e seguito da una scossa di magnitudo 2.0, alle 09:47, nella stessa aera, con ipocentro a una profondità di 9 chilometri.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views