1.323 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto in centro Italia, i parlamentari di Sel – SI donano mille euro a testa

I parlamentari di Sinistra Italiana doneranno mille euro a testa per le vittime del terremoto che ha colpito diversi Comuni di Marche, Umbria e Lazio.
A cura di Redazione
1.323 CONDIVISIONI
Immagine

I 42 parlamentari dei gruppi che fanno riferimento a Sinistra Italiana – Sinistra Ecologia e Libertà doneranno 1000 euro a testa come contributo per l’aiuto alle vittime del sisma che questa notte ha colpito i Comuni dell’Italia centrale. Lo ha comunicato l’ufficio stampa di Sinistra Italiana, spiegando: “Questa sottoscrizione è un piccolo contributo di solidarietà in un momento cosi difficile per tanti cittadini che hanno perso tutto. Infine si stanno attivando in tutta Italia le strutture e i circoli territoriali per tutte le iniziative possibili e necessarie di solidarietà concreta”.

La somma raccolta sarà girata ai volontari della Protezione Civile, che in queste ore stanno lavorando alacremente per mettere al sicuro gli sfollati, per rintracciare i dispersi e per assistere le tante persone ancora sotto le macerie. Ricordiamo che il bilancio, ancora provvisorio, è terribile: oltre 60 morti accertati, tra cui molti bambini, più di 100 feriti e ancora decine di dispersi. La situazione più drammatica è nei dintorni di Amatrice, cittadina quasi completamente distrutta dal terremoto di magnitudo 6.0 delle 3:36 di questa notte.

Lo sciame sismico, inoltre, non si arresta: intorno alle 14 è stata registrata una nuova scossa di media intensità, 4,7 gradi di magnitudo con epicentro nella provincia di Perugia.

1.323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views