45 CONDIVISIONI

Terremoto di magnitudo 3.9 nel parco delle Dolomiti: scossa avvertita in tutto il Nord Est

La scossa è stata registrata intorno alle 09:15, con una replica mezz’ora dopo. Il terremoto è stato avvertito in Carnia, Veneto e nel Pordenonese. Non si segnalano al momento danni a cose o persone.
A cura di Ida Artiaco
45 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nella mattinata di domenica 25 febbraio in tutto il Nord Est per una scossa di terremoto di magnitudo 3.9, che è stata registrata intorno alle 09:15 nei pressi di Forni di Sotto, in provincia di Udine, all'interno del Parco naturale regionale delle Dolomiti Friulane. La scossa è stata avvertita anche a Sappada, nel Pordenonese, e anche in alcuni centri del Veneto, fino a Belluno. Una replica con epicentro poco distante è stata registrata alle 09.47. Lo riferisce l'Ingv (Istituto nazionale geofisica e vulcanologia), precisando che il sisma è avvenuto a una profondità di due chilometri. Il terremoto accompagnato da forte rumore, si è sviluppato in due scosse vicine, più forte la seconda, di alcuni secondi.

Non si segnalano al momento danni a persone o cose. Tuttavia, uomini del Distaccamento dei pompieri volontari di Tolmezzo hanno effettuato nei momenti successivi al sisma una serie di controlli per verificare eventuali danni alle strutture.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views