314 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Teresa, sposa in ospedale pochi giorni prima di morire a 56 anni: lascia il marito e tre figli

Teresa Loiodice, 56 anni, è morta ieri a causa di una grave malattia: due settimane fa, quando ha capito che non sarebbe guarita, ha sposato Angelo Marzioni, agente della polizia locale di Osimo, in provincia di Ancona.
A cura di Davide Falcioni
314 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Teresa Loiodice, è una donna di 56 anni di Osimo, in provincia di Ancona, ed è la protagonista di una toccante storia d'amore: prima che il suo cuore cessasse di battere (ieri, a causa di una grave malattia) Teresa ha voluto sposare il compagno di tutta la sua vita, Angelo Marzioni, agente della polizia locale di Osimo, che non l’ha mai lasciata sola negli ultimi mesi. Le nozze sono state celebrate in ospedale due settimane fa. L’impiegata osimana combatteva da tempo contro un male incurabile ed era a conoscenza che non ci sarebbe stata nessuna cura.

Teresa, funzionaria della Corte dei Conti di Ancona, moglie e madre di quattro figli, ha deciso però di non lasciarsi andare. Quando ha capito che le sue condizioni stavano rapidamente precipitando ha chiesto ad Angelo di sposarla in una stanza di degenza, davanti solo ai suoi affetti più stretti. Anni fa Teresa aveva donato il midollo osseo alla sorella malata, un gesto di generosità e soprattutto di attaccamento per la vita che l’ha spinta a guardare sempre avanti, fino a ieri. In lacrime oggi i figli Mirco, Michele, Marco ed Elisa che accompagneranno la mamma per l’ultimo viaggio accanto alle tante persone che le hanno davvero voluto bene. La celebrazione del funerale è in programma oggi pomeriggio alle 16.30 nella chiesa parrocchiale della Misericordia. La salma sarà poi cremata.

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views