172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tenta di uccidere la moglie che aveva deciso di separarsi: la donna viene salvata dal figlio

Un uomo di 49 anni di Tito ha tentato di uccidere la moglie per la sua decisione di separarsi da lui. A salvare la donna il figlio di 19 anni che è intervenuto per fermare il padre durante quella che è stata una sorta di spedizione punitiva a cui ha partecipato anche il ragazzo, decidendo poi di intervenire per salvare la madre dalla violenza dell’uomo.
A cura di Stefano Rizzuti
172 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe tentato di uccidere la moglie in quella che si potrebbe definire come una vera e propria spedizione punitiva nata dalla decisione della donna di separarsi. Per questo motivo un 49enne di Tito, in provincia di Potenza, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver tentato di uccidere la moglie. A salvarla sarebbe stato il figlio che è stato comunque arrestato con l’accusa, in concorso, di violazione di domicilio. Il figlio si trovava insieme al padre nel momento in cui è avvenuta l'aggressione. L’inchiesta è stata coordinata dalla procura e ha portato i carabinieri a eseguire la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di entrambi gli uomini.

La vicenda risale al 9 giugno scorso e sarebbe nata dalla volontà di padre e figlio di impedire alla donna di lasciare il tetto familiare. La donna era quindi andata a vivere in un’altra abitazione, dove i due pensavano di poterla trovare insieme ad un altro uomo. Si sono presentati nella nuova abitazione della moglie e madre e con un grosso martello hanno sfondato la porta d’ingresso, facendo irruzione nella casa. Ma qui si sono sgretolate le loro certezze: i due hanno infatti scoperto che la donna era da sola, al contrario di quanto pensavano.

Dopo che i due sono entrati, l’uomo di 49 anni e marito della donna ha colpito la vittima alla testa con un bastone di ferro, più volte. Non contento ha continuato a colpirla e a infierire anche quando la donna tentava di fuggire. A quel punto è stato decisivo l’intervento del figlio dei due che è riuscito a impedire al padre di continuare la sua violenta aggressione nei confronti della moglie e madre del ragazzo (di soli 19 anni) che l’ha così salvata.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views