801 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Taranto, scontro tra auto e una cisterna: muoiono un bimbo di 4 anni, la mamma e la nonna

Un bambino di 4 anni, la mamma 24enne e la nonna sono morti in seguito allo scontro tra un’auto e una cisterna adibita al trasporto del latte a Laterza, in provincia di Taranto. Nell’impatto è rimasto ferito anche un uomo, ricoverato in condizioni critiche in ospedale. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente.
A cura di Ida Artiaco
801 CONDIVISIONI
Anna Gallitelli e il figlio Thomas (Facebook).
Anna Gallitelli e il figlio Thomas (Facebook).

È tragico il bilancio di un incidente stradale verificatosi nelle scorse ore a Laterza, in provincia di Taranto. Tre persone, tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare originario della vicina Ginosa, sono morte,e un ferito, che era alla guida della vettura, versa in gravissime condizioni in seguito allo scontro tra un'auto e una cisterna adibita al trasporto del latte. Tra le vittime anche un bambino, insieme alla mamma e alla nonna. Si tratta di Rosaria Parisi, 58 anni, della figlia Anna Gallitelli, 24 anni, e di Thomas, figlio di 4 anni di quest'ultima. Ancora poco chiara la dinamica dello schianto, verificatosi in contrada Ninni, sulla strada provinciale per Santeramo in Colle, nel barese, nei pressi del centro sportivo cittadino.

Immagine

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, vigili del fuoco, carabinieri e la polizia locale di Laterza, che stanno effettuando tutti i rilievi del caso e accertando le circostanze in cui è accaduta la tragedia. L'uomo rimasto ferito, alla guida dell'auto a bordo della quale viaggiavano anche le tre persone decedute, è attualmente ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Si tratta del nonno della giovane vittima, Giovanni Gallitelli, di 62 anni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la Ford Focus della famiglia Gallitelli si sarebbe scontrata con una cisterna carica di latte, uscendo fuori strada e andando a finire all'interno di un fossato. Le cause, tuttavia, sono ancora in via di accertamento da parte delle autorità competenti. I nonni e la mamma erano appena andati a prendere Thomas a scuola, che oggi aveva anticipato l'uscita per una disposizione dell'acquedotto pugliese. Il sindaco di Ginosa, Vito Parisi, sarebbe prossimo a proclamare il lutto cittadino. "L'intero paese di Ginosa – ha detto il primo cittadino – è sotto choc per la terribile notizia di una famiglia sterminata in un incidente stradale. Stiamo predisponendo una delibera per dichiarare il lutto cittadino".

801 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views