939 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svizzera: bimba di 7 anni sfugge ai genitori, prende treno e sale sull’aereo da sola

La bimba ha evitato tutti i controlli salendo su treno e aereo senza biglietto e accompagnatori. Fermata poco prima del decollo.
A cura di A. P.
939 CONDIVISIONI
Immagine

In epoca di allerta terrorismo costante e controlli asfissianti per chi viaggia, quanto capitato ad una bambina di soli 7 anni è incredibile. Sfuggendo prima al controllo dei genitori e poi a quello di ogni autorità e servizio di sicurezza, infatti, la piccola è riuscita a prendere un treno da sola e senza biglietto, a percorrere poi tutto il tragitto fino all'aeroporto e a salire infine su un aereo di linea internazionale anche qui senza biglietto e senza che nessuno se ne accorgesse. L'incredibile avventura è avvenuta domenica scorsa a Ginevra, in Svizzera, dove ora le autorità hanno deciso di rivedere le procedure di sicurezza e di imbarco per l'intero scalo aeroportuale.

Come raccontano i media elvetici, tutto è iniziato alle 13.30 del 30 ottobre nei pressi intorno della stazione ferroviaria quando la bimba è sfuggita dai genitori ed è stata in grado di prendere un treno fino all'aeroporto senza biglietto. Nello scalo poi la fuggitiva ha superato i controlli di sicurezza riuscendo a sembrare la figlia di alcuni adulti che la circondavano e infine, sfruttando la propria statura ridotta, è riuscita anche a eludere la sorveglianza all'imbarco, salendo indisturbata su un aereo diretto ad Ajaccio, in Corsica.

Una volta raggiunto l’aereo, la piccola è arrivata ad un passo dal decollo ma fortunatamente è stata fermata in tempo da un addetto allo scalo che ha intuito che qualcosa non andava al momento di far salire i passeggeri a bordo e l’ha bloccata. La surreale vicenda è stata confermata dal portavoce dello scalo ginevrino, Bertrand Stämpfli, secondo cui le telecamere hanno permesso di ricostruire i percorso della piccola  dopo che la madre e il padre avevano avvertito le forze dell'ordine.

"Quanto successo non dovrebbe mai accadere, la colpa non è di nessuno ma dobbiamo prendere atto di quanto capitato e migliorare il sistema", ha spiegato il portavoce. L'aeroporto ha reso noto in una presa di posizione che dopo questo "incidente estremamente deplorevole" inasprirà ulteriormente le norme legate alla sicurezza e le procedure d'imbarco.

939 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views