22 CONDIVISIONI

Svizzera, aereo da turismo si schianta sulle Alpi: muoiono quattro persone

L’incidente è avvenuto nelle vicinanze del confine italiano. Non si conosce ancora la nazionalità delle vittime.
A cura di Annalisa Cangemi
22 CONDIVISIONI
Immagine

Un aereo da turismo Robin quadriposto è precipitato ieri sulle Alpi svizzere, intorno alle 17,20, provocando la morte di quattro persone. L'incidente è avvenuto a circa 3.300 metri, poco sotto il col Durand, nel cantone del Vallese, non lontano dal confine italiano. Non si conosce ancora la nazionalità delle vittime di cui è in corso l'identificazione, secondo quanto ha riferito all'Ansa dalla polizia cantonale.

Il velivolo era decollato dall'aeroporto di Sion e stava effettuando un volo turistico. Sarebbe dovuto rientrare poco dopo nello scalo di partenza. L'allarme è stato dato dal dispositivo elettronico del quadriposto alla centrale della Guardia aerea svizzera di Zurigo che ha mobilitato il soccorso alpino Air Zermatt.

Secondo quanto comunicato dagli agenti si trattava di "un volo di piacere". Dopo aver ricevuto la segnalazione le autorità hanno inviato squadre di soccorso al vertice, ma hanno trovato il pilota e tre passeggeri morti. "Le circostanze dell'incidente non sono ancora state determinate", ha aggiunto la polizia. L'incidente arriva dopo una stagione invernale di tragedie nelle Alpi svizzere, che ha visto la morte di numerosi escursionisti in una serie di valanghe.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views