14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svezia, pullman di studenti in gita si ribalta: tre vittime e decine di feriti

Il pullman trasportava un gruppo di ragazzini delle scuole medie e i loro insegnanti in gita.
A cura di Antonio Palma
14 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo incidente stradale nella mattinata di domenica in Svezia, un pullman carico di studenti in gita infatti è improvvisamente sbandato in autostrada, ribaltandosi e finendo la sua corsa fuori dalla carreggiata. Nello schianto almeno tre persone sono morte mentre i feriti sono una trentina tra cui alcuni ricoverati in gravi condizioni. Lo ha riferito un portavoce della regione dello Jamtland-Harjedalen, dove è avvenuto lo schianto, senza però rivelare le identità di vittime e feriti.

L'incidente mortale è avvenuto nei pressi della città di Sveg, piccolo centro della Svezia centro-settentrionale. Sul posto sono accorse decine di ambulanze oltre a diverse squadre di vigili del fuoco e forze dell'ordine. Per estrarre i superstiti dalle lamiere i pompieri hanno dovuto lavorare a lungo  impedendo che il mezzo scivolasse prima di salire su uno dei lati dell'autobus e prestare assistenza.

Secondo i media locali, a bordo del mezzo viaggiavano circa 60 persone, in maggioranza ragazzini accompagnati dai docenti. In particolare oltre una cinquantina erano allievi di una scuola media di Skene, nella municipalità di Mark, non lontano da Goteborg, sette invece erano gli adulti a bordo, tra  professori della stessa scuola e autista. Al momento restano ancora ignote le cause dello schianto sul quale indagano le forze dell'ordine.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views