1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svezia, paura a Helsingborg: bomba esplode davanti alla stazione di polizia

Struttura danneggiata ma nessun ferito in seguito all’attacco verificatosi la scorsa notte nel paese a Sud di Stoccolma. Le autorità escludono che si tratti di terrorismo: “Forse una provocazione per il nostro lavoro contro le bande criminali locali”.
A cura di Ida Artiaco
1 CONDIVISIONI
Intervento della polizia in Svezia (Twitter).
Intervento della polizia in Svezia (Twitter).

Paura in Svezia, dove nella tarda serata di martedì 17 ottobre una bomba è esplosa davanti alla stazione di polizia di Helsingborg, nel Sud del Paese. Lo riferisce il quotidiano locale "The Indipendent" in un tweet. Tuttavia, seppure i danni alla struttura siano preoccupanti e l'edificio appaia parecchio danneggiato, le autorità locali hanno fatto sapere che non ci sono vittime né feriti. "È una cosa molto seria – ha dichiarato il capo degli agenti, Dan Eliasson -. Un attacco contro la polizia non è solo un attacco contro la società, ma contro la sicurezza di tutti".

Eliasson ha anche spiegato che agenti della forza di polizia nazionale stanno aiutando i colleghi locali di Helsingborg e che sul posto è presente una squadra di artificieri. Non è stato effettuato nessun arresto e l'attentato non è stato ancora rivendicato, ma per il momento gli inquirenti non trattano il fatto come un caso di terrorismo, ma si pensa possa essere una provocazione contro gli agenti impegnati nella lotta ai gruppi criminali locali.

Secondo quanto riporta il sito ufficiale della polizia svedese, l'ordigno è esploso poco dopo la mezzanotte, causando numerosi danni alla caserma e provocando la rottura delle finestre degli edifici vicini. Gli artificieri sono intervenuti sul luogo della deflagrazione e hanno controllato la zona per oltre 4 ore.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views