1.740 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suicida a 12 anni per colpa dei bulli, denunciata scuola: “L’hanno costretta ad abbracciarli”

La denuncia da parte dei genitori della ragazzina: “Ci hanno consigliato di non denunciare, hanno suggerito a Mallory di pranzare in aula anziché in sala mensa per evitare i suoi molestatori e alla fine l’hanno costretta abbracciare i bulli”
A cura di A. P.
1.740 CONDIVISIONI
Immagine

"La scuola aveva un obbligo molto basilare: mantenere i suoi giovani studenti al sicuro, invece non lo hanno fatto e quando nostra figlia ha denunciato i bulli le hanno consigliati di starsene i disparte e poi addirittura di abbracciarli", è la denuncia presenta dai genitori della piccola Mallory Grossman, la ragazzina statunitense che si è tolta la vita a 12 anni per colpa dei bulli nel giugno del 2017. Ora, ad un anno di distanza da quel tragico fatto, la mamma e il papà, Dianne e Seth Grossman, infatti hanno chiamato in causa le autorità scolastiche responsabili dell'istituto frequentato dalla ragazzina, il Rockaway Township Board of Education sostenendo che la Copeland Middle School non ha intrapreso azioni significative riguardo al bullismo nonostante le ripetute lamentele della famiglia.

La denuncia, che chiama in causa una varietà di personale scolastico come singoli imputati, sostiene anche che la stessa amministrazione locale ha fallito nella sua responsabilità di garantire la sicurezza dei bambini nelle scuole locali. Secondo l'accusa, Mallory Grossman si è tolta la vita "dopo che le ripetute richieste dei suoi genitori non sono state ascoltate". La famiglia sostiene che la scuola non è riuscita ad attuare politiche per conformarsi allo statuto anti-bullismo dello stato e che addirittura i funzionari scolastici hanno consigliato loro di non presentare un reclamo formale dopo le prime proteste. Secondo i genitori, i funzionari scolastici avrebbero suggerito a Mallory di pranzare nell'ufficio di orientamento anziché in sala mensa per evitare i suoi molestatori e alla fine avrebbero costretto al 12enne ad abbracciare i bulli in un apparente e maldestro tentativo di riconciliazione.

1.740 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views