7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sudcorea, scoppia incendio in un ospedale: 21 morti

Le vittime sono per lo più anziani ricoverati sorpresi a letto dalle fiamme. È la terza tragedia in pochi mesi per la Corea del Sud dopo il naufragio del traghetto e un incendio in una stazione degli autobus.
A cura di A. P.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova tragedia in Corea del Sud dopo il terribile naufragio del traghetto che ha sconvolto il Paese e l'incendio in una stazione degli autobus. A causa di un incendio scoppiato nell'edifico di un ospedale della provincia di South Jeolla, nel sud della penisola, 21 persone sono morte e una decina sono rimaste ferite tra cui alcune in gravi condizioni. Come ha annunciato l'agenzia di stampa ufficiale sudcoreana Yonhap, il rogo è scoppiato all’alba di mercoledì mattina in un nosocomio nella regione di Janseong a circa trecento chilometri a sud della capitale Seoul. La maggior parte delle vittime è stata sorpresa dalle fiamme nel proprio letto impossibilitata a muoversi. Molti dei morti provocati dal terribile incendio in ospedale, infatti, erano pazienti anziani tra i 70 e gli 80 anni con mobilità ridotta, ma tra di loro anche un'infermiera dell'ospedale. Nonostante vigili del fuoco e forze dell’ordine siano arrivati immediatamente sul posto dopo l'allarme, per molti non c'era più niente da fare visto che le fiamme avevano già distrutto molte stanze.

Ignote le cause – Il reparto ospedaliero interessato dall'incendio contava in tutto una quarantina di persone più infermieri e impiegati. I pompieri si sono trovati di fronte una scena terribile con cadaveri di pazienti già carbonizzati, feriti molto gravi e alcuni gravemente intossicati. Le fiamme sono state domate in circa mezzora dai vigili del fuoco, ma ancora non sono note le cause dell’incendio. Si tratta del secondo incendio mortale in Corea del Sud in due giorni, dopo quello di lunedì in una stazione degli autobus che aveva provocato sette morti e quarantuno feriti.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views