22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sud Corea, boom di suicidi: giovani si fanno chiudere nelle bare per sapere cosa si prova

Per fronteggiare l’incredibile boom di suicidi centinaia di giovani si sono fatti chiudere nelle bare. Per provare “cosa si prova ad essere morti”.
A cura di D. F.
22 CONDIVISIONI
Immagine

La Corea del Sud deve fronteggiare un allarmante incremento dei suicidi registrato negli ultimi mesi: un numero enorme di persone sono affette da attacchi depressivi e – secondo le ultime statistiche – almeno 40 persone ogni giorno si tolgono la vita, secondo gli osservatori più attenti a causa di un modello economico iper competitivo, un capitalismo che non lascia il tempo agli affetti e al riposo ma provoca stress insopportabile.

Ebbene, nel tentativo di fronteggiare l'incredibile numero di suicidi alcuni istituti hanno avuto la brillante idea di proporre a uomini e donne di ogni età un'esperienza a dir poco bizzarra: quella di farsi rinchiudere in una bara per qualche ora e di provare a "vivere" come se si fosse morti. Proprio così, morti, ma vivi. Un'idea niente male che ha coinvolto soprattutto i giovani, chiamati ad assistere a vere e proprie le<ioni da presunti esperti che spiegano perché, comunque vada, è molto meglio vivere che suicidarsi. Anche se la vita talvolta può essere molto dura.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views