1.064 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stupra una 18enne ripetutamente e ora si lamenta: “Non potrò più farmi una famiglia”

Floris-Adrian Gherghelau, 25 anni, di origini rumene, ha violentato una 18enne in Regno Unito. La giovane aveva appena finito il suo turno al supermercato, quando è stata aggredita dall’uomo. Che ora sarebbe pentito…
A cura di Biagio Chiariello
1.064 CONDIVISIONI
Immagine

Condannato per aver trascinato un'adolescente inglese nei boschi e averla violentata ripetutamente, Floris-Adrian Gherghelau, 25 anni, di origini rumene, si è lamentato per il fatto che la sentenza gli impedirà di avere una famiglia. L’uomo è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza mentre costringeva la sua vittima di 18 anni a subire la violenza per quasi due ore nei pressi di un parco vicino al Camberley Health Centre. Il 25enne, che resterà in Regno Unito per 14 anni prima di tornare in Romania, ha detto di aver “capito” quello che ha definito "il mio primo errore", che ora “rovinerà” le sue possibilità di "avere una buona vita e una famiglia".

"Pensa a se stesso, non alla vittima"

"Abbiamo a che fare con un uomo che ha poca intelligenza, non ha le capacità sociali che la maggior parte delle persone hanno. Se semplicemente non avesse comprensione del modo in cui la società si occupa di questo tipo di accusa, ora certamente lo ha capito” ha detto il suo legale Lyall Thompson. "Non c'è dubbio che il suo dolore sia più per la sua posizione che per la vittima – ma ora ha una comprensione di ciò che le sue azioni hanno costato per la sua vita, se non  anche in termini di ciò che può comportare alla vittima. Voleva lavorare e mettere su una famiglia, ora capisce che non può farlo” ha aggiunto l’avvocato. "Quando avrà terminato la sua condanna, l'imputato verrà trasferito in Romania, a discrezione del Segretario di Stato, ma non ci sono fattori che indichino che dovrebbe rimanere in questo paese” ha detto il procuratore June Venters.

Lo stupro

I fatti sono avvenuti il 30 gennaio 2018: poco prima di mezzanottem la vittima stava camminando per incontrare degli amici dopo aver finito un turno in un supermercato. Non sapeva di essere stata pedinata dall'imputato, che l'aveva avvistata mentre beveva una Coca Cola fuori dal negozio e l'aveva trovata “attraente”. Dopo aver preso una scorciatoia attraverso un parcheggio, ha avvicinato la 18enne e le ha serrato la mano intorno alla bocca. Quindi l'ha stuprata dopo averla portata nel parco.

1.064 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views