0 CONDIVISIONI

Cucina easy per ogni occasione

Spesso capita che entrambi i genitori lavorino, oppure siano fuori casa per un impegno mondano. Cosa preparare da mangiare per un party improvvisato o per fare colpo su qualcuno? Ecco qualche idea veloce e gustosa, soprattutto se in frigo c’è l’ingrediente giusto. Senza tralasciare la colonna sonora adatta per la serata.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
0 CONDIVISIONI
Immagine

L’estate è arrivata con le sue serate lunghe, i tempi dilatati, i sottofondi musicali unici e tanto divertimento. Se i tuoi genitori decidono all’ultimo di andar via per il weekend, la stagione diventa ancora più frizzante, piacevole… e ricca di possibilità. “Casa libera” è una sorta di parola d’ordine che apre le porte alla fantasia con l’unica controindicazione che scatta due ore prima del rientro dei tuoi: “riordinare”. Che significa, lungi da ogni fraintendimento, riportare la casa a come te l’hanno consegnata. Prima di questo momento, tutto è possibile.

Effetto “Casa libera”

Cosa fare quando si hanno 24 ore a disposizione? Un aperitivo in piscina con gli amici più stretti? Una maratona notturna per rimetterti in pari con la tua serie tv preferita? Una caccia al tesoro (che fa un po’ “vintage”) o una grigliata? Qualunque cosa tu voglia organizzare, è importante scegliere il giusto food da condividere con gli amici. Potrebbe essere più facile di quello che sembra: basta aprire il frigo e cercare gli ingredienti giusti per comporre qualcosa di semplice e gustoso… e se trovi Galbanino, trovi un tesoro. Ecco qualche consiglio di stile.

Pasta o spuntini?

Il segreto è preparare tutto prima, così dopo non c’è che darsi al divertimento. Se hai tempo, puoi preparare una pasta fredda da offrire ai più “affamati”. Non servono tanti ingredienti – il tricolore funziona sempre: scegli un formato che ti piace tra farfalle, tortiglioni o penne, scola a cottura ultimata e condisci con cubetti di Galbanino, pomodorini, basilico e qualche foglia di mentuccia e un filo d’olio. Metti in frigo e poi servi a tavola poco prima del grande evento. Farai un figurone.

Spiedini o caprese?

Agli amici piacciono soprattutto gli stuzzichini? Scateniamo la fantasia! Perchè non realizzarli con un qualche cubetto di Galbanino avvolto con una fetta di pancetta, un’oliva e un’acciuga? O una caprese “destrutturata” verticale? Prendi uno spiedino lungo, infila un cubetto di Galbanino, un pomodorino e una foglia di basilico, un po’ di sale (e pepe, se preferisci) e un filo d’olio e il gioco è fatto. Un toast filante dopo un tuffo serale in piscina? Se hai Galbanino a fette è tutta una discesa: è un perfetto accompagnamento per una fetta tostata di pane in cassetta – che ben si presta a tanti tipi di abbinamenti diversi.

Una colonna sonora all’altezza

Il tema culinario della serata è chiaro. Ancor di più, se arricchito da un sottofondo musicale all’altezza e… in tema: perché non scegliere di stupire gli amici con il nuovo singolo di Skiori e Sope, giovanissimi trapper emergenti, “Galbanino”? Richiami al mondo food, talento, divertimento… e torna anche l’appetito. E’ la loro ultima canzone, falla diventare la colonna sonora della serata!

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views