5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Studente 15enne spara a tre compagni di scuola e insegnante, poi si uccide

La sparatoria in classe a Monterrey, nel nord del Messico. Feriti gravemente i compagni di scuola. Il ragazzino poi avrebbe rivolto l’arma contro sé stesso.
A cura di Antonio Palma
5 CONDIVISIONI
Immagine

Terrore questa mattina in una scuola americana a Monterrey, nel nord del Messico, il Colegio Americano del Noreste. Uno studente 15enne dell'istituto infatti è estratto in classe armato e ha iniziato a fare fuoco all'impazzata contro i presenti. A terra sono rimasti  tre compagni di scuola e un'insegnate. Secondo un portavoce del governo della regione di  Nuevo Leon, citato dai media locali, l'aggressore e il giovane Federico Guevara, che si è presentato a scuola intorno alle 8 con una pistola calibro 22 prendendo di mira i suoi colleghi e la professoressa.

Secondo indiscrezioni non confermate ufficialmente, il ragazzo avrebbe prima minacciato uno dei suoi compagni di classe e poi subito dopo ha sparato contro di lui e la professoressa. Infine ha sparato contro gli altri e si è sparato lui stesso un colpo di pistola, anche se non si sa se per errore o come gesto volontario. Dopo l'allarme sul posto è accorsa la polizia e i sanitari che hanno provveduto a trasportare i feriti nel vicino ospedale universitario. Secondo la polizia il bilancio è di cinque quattro persone ferite, di cui tre in maniera grave, e una morto: il 15enne. Il ragazzo, che soffrirebbe di problemi di depressione, era staio ricoverato in ospedale ma poche ore dopo i medici hanno dovuto dichiarare la morte cerebrale.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views