8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strage in Bangladesh: affonda traghetto, almeno 70 vittime e decine di dispersi

La tragedia è avvenuta ieri sul fiume Padma quando il traghetto è entrato in collisone con un cargo. Decine i dispersi, tra le vittime ci sono anche dei bambini.
A cura di Susanna Picone
8 CONDIVISIONI
Immagine

Sono decine le persone morte ieri in un incidente avvenuto sul fiume Padma, in Bangladesh. Un traghetto è affondato dopo essere entrato in collisione con un cargo. L’ultimo bilancio parla di almeno 70 morti. Tra le vittime ci sono anche dei bambini e 15 donne. Decine di cadaveri sono stati recuperati mentre le ricerche dei dispersi sono state interrotte dopo che il ferry è stato recuperato dai fondali del fiume e rimorchiato a terra. Le autorità – ha spiegato un amministratore del governo locale, Rasheda Ferdousi – continueranno comunque a monitorare il fiume nella zona dell'incidente. Il funzionario non ha precisato il numero esatto dei dispersi. Il bilancio delle vittime, dunque, resta ancora provvisorio. Il drammatico incidente in Bangladesh è avvenuto poco prima di mezzogiorno ora locale di ieri, quando il battello, il ML Mostofa, si è scontrato contro una nave mercantile sul fiume Padma a circa 40 km a ovest dalla capitale Dacca.

A bordo del traghetto viaggiavano circa 200 persone – Non si conoscono le ragioni dell'urto evidentemente forte dato che il battello è affondato in poco tempo dopo essersi capovolto su se stesso. Probabilmente l’imbarcazione era sovraffollata di passeggeri e di veicoli. A bordo del traghetto viaggiavano infatti, da quanto emerso, circa 200 persone. Decine di passeggeri sono stati salvati o sono riusciti a nuotare fino a riva. Il governo ha ordinato a una commissione di inchiesta di svolgere le indagini e nel frattempo la polizia ha arrestato il comandante del cargo che è stato anche posto sotto sequestro. L'ultimo grave incidente avvenuto nel Paese risale allo scorso agosto quando 120 persone sono morte dopo che il loro traghetto, che trasportava un carico di passeggeri tre volte superiore al consentito, si è capovolto sempre nel fiume Padma, uno dei principali nel Paese asiatico.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views