Quale compro
20 Maggio 2022
10:11

I migliori prodotti per capelli del 2022: i più adatti per tutti i tipi di capelli e come sceglierli

I migliori prodotti per capelli del 2022: shampoo, balsamo, maschere, sieri e oli delle migliori marche, da Kérastase a Olaplex. Ecco quali sono e come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Scegliere il prodotto per capelli più adatto alle proprie esigenze non è sempre semplice. Non soltanto shampoo balsamo: i trattamenti disponibili in commercio sono davvero tantissimi. I sieri ricostituenti, ad esempio, utili a rendere i capelli più forti e sani, le maschere, veri e propri impacchi intensivi, o, ancora, gli oli per capelli, perfetti per idratare e nutrire. Per acquistare quello giusto ed evitare di provocare danni alla cute, è necessario considerare una serie di variabili, prime fra tutte la tipologia di capello e la formulazione del prodotto.

Infatti, è buona norma privilegiare prodotti con un INCI quanto più verde possibile, privi di parabeni, siliconi e solfati. Ugualmente, il capello possiede diverse caratteristiche, derivate sia da fattori esterni, come calore, agenti atmosferici o decolorazioni, che da predisposizione genetica.

Pertanto, vi proponiamo i 13 migliori prodotti per tutti i tipi di capelli: secchi, rovinati, danneggiati, decolorati, ricci, lisci o grassi. Nella scelta dei trattamenti abbiamo preso in considerazione sia prodotti professionali, utilizzati dai parrucchieri, che economici, ma non per questo meno efficaci, selezionati tra i marchi più prestigiosi: Olaplex, Kérastase, L'Oréal Paris, Boldplex e molti altri.

I prodotti per capelli più efficaci del 2022: classifica e opinioni

Ecco la classifica dei migliori prodotti per capelli del 2022: un'ampia scelta di articoli per avere una chioma splendente e sana. Tra i trattamenti proposti, troverete quello che si addice al vostro tipo di capello. In più, se volete approfondire un argomento in particolare, vi rimandiamo alle altre guide specifiche: quella sui prodotti per i capelli crespi, sugli shampoo per capelli ricci o sui migliori shampoo anti-caduta.

1. Trattamento riparatore Olaplex No. 3 Hair Perfector

Il miglior prodotto professionale per capelli rovinati

A causa dei cambi di stagione o di agenti esterni aggressivi, come l'inquinamento o lo stress, i capelli tendono a indebolirsi e a cadere. La soluzione a questo problema consiste nell'applicare trattamenti mirati, proprio come l'Olaplex No. 3 Hair Perfector: il miglior prodotto professionale per capelli rovinati.

Adatto a tutti i tipi di capelli ma formulato soprattutto per quelli spenti e danneggiati, questo trattamento chiude le doppie punte e dona alla chioma nuova vitalità e splendore. È composto da ingredienti dermatologicamente testati. Infatti, è un cosmetico vegano, cruelty free e privo di parabeni, ftalati, siliconi e solfati.

Si consiglia di applicarlo da 1 a 2 o 3 volte a settimana, in base alla tipologia di capello, e di abbinarlo ai prodotti Olaplex della stessa linea.

Pro: è molto apprezzato dagli utenti Amazon, che dichiarano di avere capelli più sani e forti fin dalla prima applicazione del prodotto.

Contro: l'azione del trattamento viene intensificata se combinato con i prodotti della stessa linea. Tuttavia, assicura risultati ottimi anche utilizzato da solo.

2. Balsamo Nounou di Davines

Il miglior prodotto professionale per capelli colorati e decolorati

Quando i capelli vengono sottoposti a trattamenti come mèche e decolorazioni, le punte cominciano a indebolirsi e ad assottigliarsi. Pertanto, è importante agire con un balsamo specifico, da utilizzare soltanto sulle lunghezze. Tra i più efficaci presenti in commercio, vi proponiamo il Nounou di Davines, il miglior prodotto professionale per capelli decolorati.

Formulato per idratare in profondità, districare e donare corpo ai capelli, contiene estratto di Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto, un ingrediente ricco di carboidrati e proteine, noto per le proprietà tonificanti e nutrienti. In più, è arricchito con vitamina E e antiossidanti. Infine, viene confezionato all'interno di un packaging 100% sostenibile.

Si applica dopo lo shampoo e si lascia in posa per 5-10 minuti prima del risciacquo finale.

Pro: tutti gli utenti Amazon esprimono votazioni positive in relazione al prodotto, che soddisfa le esigenze dei capelli indeboliti dalla decolorazione.

Contro: presenta un costo superiore alla media, ascrivibile alla destinazione professionale del prodotto.

3. Maschera per capelli Color Mask di Alama Professional

Il miglior prodotto economico per capelli colorati 

Le tinte e la decolorazione danneggiano il capello, che necessita di nutrimento e idratazione profondi. È buona norma, in questo caso, applicare anche un prodotto specifico, come la Color Mask di Alama Professional, la migliore maschera per capelli colorati.

A differenza del balsamo, che agisce sulla superficie del fusto capillare e lo protegge da agenti esterni, la maschera contiene sostanze più corpose, come oli e burri, che nutrono i capelli in profondità. In più, mentre i balsami si risciacquano dopo 2-3 minuti, le maschere prevedono solitamente un tempo di posa più lungo, dai 20 minuti. Pertanto, utilizzare i due prodotti in abbinamento sarebbe la scelta ideale.

Nello specifico, la maschera di Alama dona corpo e morbidezza ai capelli trattati con tinture e sostanze chimiche aggressive, intensifica l'effetto della colorazione e protegge il fusto capillare. Infatti, contiene cheratina, collagene ed elastina: tre proteine fondamentali per il benessere e la forza del capello.

Si applica sui capelli umidi o bagnati e ha un tempo di posa inferiore rispetto alle altre maschere per capelli, 5/10 minuti, trascorsi i quali va risciacquata con abbondante acqua.

Pro: è una maschera che ravviva il colore della chioma e protegge i capelli dai danni di tinte e decolorazione. È arricchita con collagene, elastina e cheratina e, secondo gli utenti Amazon, ha una texture corposa ma leggera e di facile assorbimento.

Contro: non ha un INCI del tutto green, ma è un prodotto sicuro, dermatologicamente testato ed efficace sui capelli.

4. Maschera per capelli Pro Longer di L'Oréal Professionnel Paris

Il miglior prodotto professionale per capelli lunghi

I capelli lunghi si presentano spesso deboli e assottigliati, soprattutto sulle lunghezze. Infatti, hanno bisogno di maggiore cura e di trattamenti mirati. Per contrastare rotture e doppie punte, dunque, vi consigliamo il Pro Longer di L'Oréal Professionnel Paris, il miglior prodotto professionale per capelli lunghi.

Questa maschera, efficace e funzionale, contiene un innovativo complesso molecolare, composto da Filler A-100 e amminoacido, in grado di penetrare all’interno della fibra capillare per donare corpo e forza alle lunghezze.  In base ai test effettuati, infatti, assicura una maggiore luminosità e una riduzione della rottura dei capelli e delle doppie punte, rispettivamente del 94% e del 32%.

Si consiglia di applicare il trattamento dopo lo shampoo, sui capelli bagnati, e lasciarlo in posa per 5-10 minuti prima di risciacquare.

Pro: secondo gli utenti Amazon, la maschera lascia i capelli morbidi e setosi, non appesantisce ed è caratterizzata da un profumo gradevole e delicato.

Contro: si consiglia di abbinare questa maschera agli altri prodotti della linea. Tuttavia, l'efficacia rinforzante non viene meno quando il prodotto è utilizzato dopo un normale shampoo.

5. Trattamento intensivo per capelli 1 Minute Wow di Sunsilk

Il miglior prodotto economico per capelli lisci

Per domare i capelli indisciplinati e difficili da acconciare, è necessario utilizzare un trattamento che li renda più morbidi e lucenti. In particolare, se avete una chioma tendente al liscio, consigliamo di scegliere 1 Minute Wow di Sunsilk, il miglior prodotto economico per capelli lisci, in grado di stirarli in maniera naturale e senza appesantirli.

Questo trattamento intensivo è progettato per riparare e lisciare il fusto dei capelli. Contiene olio di argan, un ingrediente ad azione anti-crespo, e agisce nel giro di qualche secondo. Infatti, consente di ottenere un liscio ordinato in pochissimo tempo, senza dover attendere gli abituali tempi di posa.

Per applicarlo, basterà frizionare la maschera sul capo, a 5 cm dalle punte fino alle radici, e attendere soltanto 1 minuto prima del risciacquo.

Sunsilk, in più, ha ideato altri tre prodotti della linea "wow", pensati per le diverse esigenze del capello: da quelli ricci a quelli spenti e secchi.

Pro: è perfetto per avere capelli lisci e ordinati tutti i giorni. È un prodotto economico, ma non per questo poco efficace. Anzi, alcuni utenti Amazon rivelano di non poterne più fare a meno.

Contro: naturalmente, non è adatto ai capelli ricci. Per questi ultimi, infatti, il brand prevede un prodotto specifico della stessa linea.

6. Shampoo Discipline di Kérastase

Il miglior prodotto professionale per capelli ricci

Definire i ricci ribelli e renderli morbidi e gestibili non è sempre semplice. Per trattarli, infatti, è importante ricorrere a uno shampoo come il Discipline di Kérastase: il miglior prodotto professionale per capelli ricci.

Caratterizzato da una texture fluida e leggera, questo shampoo assicura una chioma più morbida e facile da spazzolare. Contiene tre importanti componenti: Morpho-Kératine, un complesso molecolare ad azione lisciante, in grado di avvolgere il capello dalla radice alle punte; un principio "perfezionatore di superficie"; un agente trattante di alta precisione, studiato per rigenerare e rinforzare i capelli. In più, è privo di solfati.

Il prodotto va applicato sui capelli bagnati, in modo da creare un'emulsione con l'acqua. Dopo un primo risciacquo, si consiglia di utilizzarlo nuovamente soltanto sulle punte, per offrire loro un nutrimento e un'idratazione più elevati.

Pro: è ideale per ammorbidire e domare i ricci ribelli. Contiene una formula mirata per trattare le chiome mosse e contrastare l'effetto crespo.

Contro: per ottenere un "risultato da parrucchiere", gli utenti Amazon consigliano di utilizzarlo abbinato agli altri prodotti della stessa linea.

7. Olio Sunsilk Scintille di Luce

Il miglior prodotto economico per capelli opachi

Quando i capelli cominciano a perdere la loro giusta lucentezza e la naturale vitalità, è tempo di intervenire con un prodotto specifico, formulato per renderli luminosi e sani. Tra i prodotti economici più efficaci vi consigliamo il Sunsilk Scintille di Luce: il miglior olio per capelli opachi.

Caratterizzato da una texture leggera e di facile assorbimento, rende la chioma splendente e morbida, senza appesantire. I capelli spenti vengono ravvivati dalla speciale formula, contenente olio di argan: un ingrediente ricco di acidi grassi e vitamina E, in grado di svolgere un'azione nutriente e rinforzante.

Si applica mediante l'apposito erogatore sulle lunghezze e sulle punte. Si può utilizzare sui capelli già asciutti, prima della piega o prima dello shampoo.

Pro: secondo le opinioni degli utenti Amazon, lascia i capelli morbidi e luminosi, non unge e si applica con facilità.

Contro: basta utilizzarne solo qualche goccia, per evitare che sortisca l'effetto contrario.

8%
SUNSILK Scintille di Luce + Effetto Seta, Olio Nutriente 75 ml
5,99 € (7,99 € / 100 ml)
6,49 €
Vedi su Amazon
11,79 € Spedizione Gratuita
Vedi su eBay

8. Lozione per capelli Got2B di Schwarzkopf

Il miglior prodotto economico per capelli crespi

Per contrastare l'effetto crespo, causato da agenti esterni come l'umidità, è buona norma utilizzare un prodotto specifico per lo styling, da applicare sui capelli asciutti, subito prima della piastra o di un'asciugatura professionale. Tra i tanti trattamenti presenti sul mercato, vi suggeriamo Smooth'n Chic Got2B di Schwarzkopf: la migliore lozione economica per capelli crespi.

Adatto a tutti i tipi di capelli, sia lisci che ricci, il prodotto modella e conferisce alla chioma splendore e morbidezza. Svolge anche la funzione di termoprotettore: ripara sia dai danni del calore di piastre e phon sia dai raggi UV.

Si applica sui capelli asciutti o tamponati ed è perfetto da portare in borsa, grazie al formato compatto, comodo e leggero.

Pro: è un prodotto adatto a ogni tipo di capello e occasione. Modella la chioma ed elimina l'effetto crespo.

Contro: la maggior parte degli utenti Amazon non ha riscontrato particolari criticità legate al prodotto.

9. Maschera per capelli Bond Restore di Boldplex

Il miglior prodotto professionale per capelli danneggiati

Riparare i capelli danneggiati significa sottoporli a trattamenti specifici, in grado di ripristinarne la salute e favorirne la crescita e il rafforzamento. Le maschere, in particolare, sono ottime per ricostruire la struttura del capello, dalla radice alle punte. Tra le più efficaci, troviamo senza dubbio la Bond Restore di Boldplex, il miglior prodotto professionale per capelli danneggiati.

Questo trattamento agisce a livello molecolare: penetra in profondità, ripara le proteine del capello e lo mantiene idratato e nutrito a lungo. Ideale per capelli ricci, secchi, tinti, crespi, decolorati e sfibrati, contiene una formula naturale e rispettosa dell'ambiente, priva di parabeni, ftalati, oli minerali e formaldeide. In più, è certificato vegano e cruelty free.

Questa maschera funziona sia come un trattamento da applicare dopo lo shampoo, sulle lunghezze, sia come un vero e proprio impacco pre-shampoo, da tenere in posa almeno 20 minuti.

Pro: questo prodotto assicura risultati visibili fin dalla prima applicazione. Lascia i capelli morbidi, nutriti, idratati e luminosi.

Contro: gli utenti Amazon non riscontrano alcun problema legato al trattamento e consigliano di provare anche gli altri prodotti della stessa linea.

10. Siero alla cheratina R3 di HairMed

Il miglior prodotto professionale a base di cheratina per capelli fini

I capelli sottili sono più delicati e soggetti a spezzarsi. Per renderli più forti e ripristinarne la struttura, i trattamenti professionali risultano certamente più efficaci. Tra questi ultimi, vogliamo suggerirvi il siero alla cheratina R3 di HairMed: il prodotto più efficace per capelli fini.

È ottimo per ottenere un effetto riempitivo e donare ai capelli corpo, spessore e lucentezza. Infatti, contiene cheratina: una proteina essenziale per la salute del capello, in grado di levigarne la superficie e ricostruirne la struttura.

Per applicare il siero è necessario seguire alcuni passaggi fondamentali: distribuitelo sui capelli appena lavati e procedete con un'asciugatura parziale; massaggiate ogni ciocca e asciugatela con il phon per favorire l'azione del fluido; risciacquate bene e asciugate nuovamente la chioma.

Pro: si tratta di un trattamento professionale, studiato per agire sui capelli fini e fragili, in modo da donare loro nuova forza, splendore e vitalità.

Contro: per intensificarne gli effetti, è importante seguire minuziosamente e con la giusta dose di pazienza la modalità di applicazione descritta.

11. Shampoo Spécifique di Kérastase

Il miglior prodotto professionale per capelli grassi 

I capelli grassi tendono a sporcarsi più facilmente a causa di una iper secrezione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Pertanto, hanno bisogno di particolare cura e di trattamenti mirati, in grado di regolare la produzione di sebo. Il miglior prodotto per capelli grassi è il Kérastase Spécifique Bain Divalent: uno shampoo professionale con funzione equilibrante.

Infatti, purifica la cute e rende i capelli più lucenti. Contiene un complesso molecolare studiato per nutrire e idratare in profondità, ed è arricchito con vitamina C, nota per la sua azione energizzante. Secondo le recensioni degli utenti Amazon, è in grado di mantenere la chioma pulita fino a tre giorni.

Il Bain Divalent si utilizza come un classico shampoo. Per un'azione più intensa, si consiglia di applicarlo per due volte: la prima dalla radice dei capelli, la seconda soltanto sulle lunghezze e sulle punte.

Pro: è un prodotto specifico per i capelli grassi. Nutre e idrata in profondità, mantenendoli puliti e lucenti più a lungo.

Contro: ha un prezzo più alto rispetto alla media, giustificato dalla qualità e dall'efficacia del prodotto.

12. Maschera per capelli Repair di Alama Professional

Il miglior prodotto economico per capelli secchi e sfibrati 

Sottoposta ad agenti esterni aggressivi come stress e sbalzi di temperatura, la fibra capillare tende ad assottigliarsi. Per rimediare a quest'inconveniente, dunque, vi proponiamo Repair di Alama Professional: il miglior prodotto economico per capelli secchi e sfibrati.

Dotata di un'intensa azione ristrutturante, questa maschera ripara i danni del calore e delle sostanze chimiche, donando ai capelli nuova forza e vitalità. Infatti, possiede una formulazione a base di cheratina, una proteina fondamentale per il benessere del capello. In più, non contiene SLES, parabeni e coloranti, oltre a essere testata dermatologicamente.

Si applica sui capelli bagnati: dopo un tempo di posa di 5/10 minuti, il prodotto va risciacquato con abbondante acqua.

Pro: è un prodotto economico ma efficace, perfetto per rinforzare i capelli e ripararli dai danni di calore e agenti chimici.

Contro: alcuni utenti Amazon non amano l'odore del trattamento, che, tuttavia, non incide sulla qualità e sull'efficacia dello stesso.

13. Shampoo Forte di Hairoxol

Il miglior prodotto professionale contro la caduta dei capelli

I cambi di stagione, lo stress o i cambiamenti ormonali possono incidere sul benessere dei capelli, determinandone l'indebolimento o la caduta. In questi casi, è utile intervenire con un prodotto professionale, studiato per rinforzare il capello dalla radice. Tra i tanti trattamenti disponibili in commercio, vogliamo proporvi Forte di Hairoxol: il miglior shampoo anticaduta.

Adatto sia alla cute maschile che a quella femminile, rinforza il capello e ne ricostituisce la struttura, grazie alla presenza di ingredienti specifici, primi fra tutti la cheratina, il collagene e le proteine del grano. È indicato anche per trattare l'alopecia.

Per ottenere il massimo dei risultati, si consiglia di applicare il prodotto ogni giorno, sui capelli bagnati, massaggiando la cute delicatamente.

Pro: questo shampoo anticaduta contrasta la perdita di capelli, causata da sbalzi ormonali, alopecia o semplici cambiamenti di stagione.

Contro: benché non sia un prodotto low-cost, viene apprezzato dagli utenti Amazon per l'efficacia e la qualità degli ingredienti contenuti in esso.

Perché è importante utilizzare i migliori prodotti per i propri capelli?

I nostri capelli hanno bisogno della giusta cura per mantenersi sani, forti e vitali. A tal proposito, i prodotti per capelli vengono formulati per assolvere a questo compito, proteggere le fibre capillari e nutrirle dall'interno. Di seguito, vogliamo elencarvi i motivi più importanti per utilizzare maschere, shampoo, sieri, oli e trattamenti.

  • Donano luminosità e forza ai capelli.
  • Offrono ai capelli la giusta quantità di idratazione e di nutrienti.
  • Aiutano a definire e a rinforzare la struttura del capello, limitando le doppie punte.
  • Rendono la cute pulita e splendente.
  • Proteggono i capelli dai danni di stress, agenti atmosferici e cambi di stagione.
  • Rinforzano e ricostituiscono il capello trattato con una tinta o con decolorazione.
  • Prevengono la caduta e l'indebolimento dei capelli.

Come scegliere i prodotti più adatti ai propri capelli: guida all’acquisto

Per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, è importante seguire alcuni criteri di base, utili a prendersi cura della propria chioma e a migliorarne la salute e l'aspetto. Vediamo insieme i principali.

Tipologia di prodotto: maschera, shampoo, balsamo o siero?

Tra i prodotti per capelli possiamo annoverare diverse tipologie di articoli, ciascuno dei quali possiede particolari funzioni e modi d'uso. Scopriamo nel dettaglio quali sono.

  • Shampoo: è il prodotto di base per la hair care routine e andrebbe scelto con attenzione. Infatti, è consigliato privilegiare sempre uno shampoo mirato e privo di sostanze chimiche nocive. Andrebbe utilizzato non più di 3 volte a settimana.
  • Balsamo: va applicato soltanto sulle lunghezze e sulle punte. Ammorbidisce i capelli e può svolgere anche un'azione riparatrice e ricostituente, ideale per le doppie punte.
  • Maschera per capelli: si tratta di un vero e proprio trattamento. Può svolgere funzione riparatrice, lisciante, nutriente o idratante. Si può applicare sia prima che dopo lo shampoo. Nel primo caso, sarà lasciata in posa per minimo 20 minuti, nel secondo, invece, può essere risciacquata dopo 10 minuti. Si utilizza per un di massimo 2 volte a settimana.
  • Olio: questa tipologia di prodotto e particolarmente indicata per le punte secche e rovinate. Infatti, idrata e nutre in profondità. Alcuni oli, poi, sono formulati anche per stimolare la crescita dei capelli.
  • Siero: ideale per ricostruire la struttura del capello, questo prodotto senza risciacquo ripristina il film esterno di cheratina del fusto capillare e dona alla chioma nuova forza e vitalità.

Caratteristiche del prodotto: professionale o economico?

In base al budget e alle proprie esigenze, vi troverete a decidere se optare per un prodotto professionale o per quello più economico. Il primo avrà sicuramente un costo più elevato. Tuttavia, garantirà risultati duraturi e visibili dopo poco tempo. Nella scelta del secondo, invece, vi consigliamo di prestare particolare attenzione al brand. Anche i trattamenti per capelli low cost, infatti, se prodotti da aziende affidabili, possono assicurare un'ottima resa.

Tipologia di capelli

Un fattore indispensabile da prendere in considerazione quando si acquista un prodotto per capelli è senza dubbio la tipologia di capello da trattare. In base a quest'ultima, infatti, si determina la formulazione specifica più efficace. Vediamo insieme quali sono le principali.

  • Capelli secchi: per questa tipologia di capelli, è buona norma preferire gli oli, gli shampoo e le maschere in grado di nutrire in profondità.
  • Capelli grassi: sottoposti a un'eccessiva produzione di sebo, i capelli grassi necessitano di shampoo specifici. In questo caso, meglio evitare gli oli, che potrebbero intensificare lo sporco e appesantire la chioma.
  • Capelli deboli: per capelli deboli, intendiamo tutti quelli sottoposti a stress cutaneo, causato da trattamenti aggressivi, sbalzi ormonali o decolorazioni. Questa tipologia di capello va trattata con cura e pazienza. Le maschere, i sieri e i fluidi ricostituenti rappresentano, in questo caso, la soluzione ottimale per fusti capillari danneggiati e sfibrati.
  • Capelli lisci: spesso fini e deboli, i capelli lisci dovrebbero essere trattati con un prodotto specifico, in grado di stirare le fibre capillari e, al contempo, di rinforzarle dall'interno. Consigliamo di optare sempre per delle maschere specifiche o per una combinazione di prodotti della stessa linea lisciante.
  • Capelli ricci: talvolta crespi e difficili da districare, i ricci necessitano di prodotti leggeri ma efficaci, in grado di definirli senza appesantire.
  • Capelli lunghi: il problema principale dei capelli lunghi è sicuramente la formazione delle doppie punte. Per ricompattare queste ultime, è buona norma utilizzare una maschera e un balsamo specifici.

Ingredienti

Quando parliamo di prodotti beauty, non possiamo non considerare l'INCI: la formulazione che determina il tipo di prodotto, più o meno naturale. Gli shampoo, i balsami e le maschere dovrebbero essere costituiti da ingredienti quanto più verdi possibili. In ogni caso, assicuratevi sempre che i trattamenti da applicare siano privi di siliconi, parabeni, petrolati, solfati e sostanze chimiche nocive, non solo per la cute, ma anche per l'organismo.

Formato

Questo fattore di scelta è del tutto opzionale, ma diventa importante per chi viaggia spesso o per chi desidera risparmiare. Se siete spesso fuori casa, infatti, assicuratevi che il prodotto acquistato sia contenuto in un packaging compatto. Nel caso in cui, invece, vogliate spendere di meno, potrete optare per i maxi formati o per le confezioni famiglia.

Sostenibilità

Quello della sostenibilità potrebbe sembrare un criterio poco importante. Tuttavia, quando un'azienda è attenta a questo particolare aspetto, dimostra di rispettare non soltanto l'ambiente, ma anche i propri clienti, che ricercano sempre di più prodotti green e privi di sostanze nocive.

Quali sono le migliori marche di prodotti per capelli

Per quanto riguarda i prodotti per capelli, la questione del brand risulta fondamentale. Di seguito, vogliamo proporvi i migliori marchi, tutti affidabili e in grado di assicurare ottimi risultati. Tra quelli selezionati, abbiamo optato sia per marche professionali che più economiche: non vi resta che scegliere quella che meglio si adatta alle vostre esigenze.

  • Olaplex: si tratta di uno dei marchi professionali più celebri al mondo. Infatti, vanta più di 100 brevetti e assicura il massimo della qualità e dell'efficacia. Nato in California nel 2014, è riuscito a conquistare tutti i clienti con i suoi prodotti dalle formulazioni uniche.
  • Kérastase: apprezzato e consigliato dagli hair stylist, questo marchio è sinonimo di ricerca continua e qualità dei prodotti. In più, si dimostra attento alla sostenibilità, sia per gli ingredienti selezionati che per il packaging.
  • Sunsilk: un'azienda celebre nella grande distribuzione, realizza diverse linee di prodotti, adatte alle diverse tipologie di capello e a tutte le tasche. Infatti, si propone di rendere la bellezza accessibile a tutti, producendo shampoo, balsami, maschere e trattamenti anche economici.
  • L'Oréal Professionnel Paris: da sempre leader in ambito cosmetico, questo noto brand propone diverse soluzioni per i capelli, dalle maschere e i trattamenti, fino alle colorazioni, passando per gli accessori come piastre e phon.
  • Hairmed: un'azienda unica nel suo genere, propone prodotti professionali per capelli ispirati ai principi della cromoterapia, rispettosi dell'ambiente e formulati solo con coloranti di origine alimentare.
  • Schwarzkopf: marchio celebre nella grande distribuzione, propone diverse tipologie di prodotti per capelli, formulati per accontentare le esigenze di tutti senza spendere cifre esorbitanti.

Oltre a quelli sopra elencati, vi presentiamo altri tre brand, meno noti, ma sempre sicuri e rispettosi dell'ambiente e dei consumatori: Boldplex, Alama Professional, Hairoxol e Davines.

Quanto costa un buon prodotto per capelli?

Il prezzo di un prodotto per capelli non è fisso, ma varia in relazione alla tipologia di articolo e al brand. Ad esempio, va dai 3€ ai 30€ per gli shampoo e i balsami, mentre può raggiungere fino a 100€ per le maschere professionali e i trattamenti specifici.

Dove acquistare prodotti per capelli?

I prodotti per capelli si possono acquistare anche nei negozi specializzati nella cura della persona e al supermercato. Tuttavia, é online che la scelta si amplia. Infatti, su Amazon potrete trovare un'intera sezione dedicata ai prodotti per capelli dei migliori marchi.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Offerte Estate: fino al 55% di sconto su climatizzatori, ventilatori e raffrescatori
Offerte Estate: fino al 55% di sconto su climatizzatori, ventilatori e raffrescatori
I migliori illuminanti corpo per far risplendere l'abbronzatura in estate
I migliori illuminanti corpo per far risplendere l'abbronzatura in estate
Saldi estivi eBay: fino al 70% di sconto su t-shirt, sneakers e costumi da mettere in valigia
Saldi estivi eBay: fino al 70% di sconto su t-shirt, sneakers e costumi da mettere in valigia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni