5.985 CONDIVISIONI
1 Febbraio 2022
22:25

I Maneskin tornano a Sanremo 2022 in nero: Damiano in raso, Victoria con le stelle sui capezzoli

I Maneskin sono i super ospiti della prima puntata del Festival di Sanremo: dopo aver trionfato nel 2021 con “Zitti e buoni”, sono tornati sul palco dell’Ariston nella 72esima edizione dell’evento. Look genderless, accessori rock, provocazioni e dettagli sensuali: ecco i look scelti da Damiano&Co. per celebrare il successo internazionale.
A cura di Valeria Paglionico
5.985 CONDIVISIONI

Per i Maneskin l'ultimo anno è stato un vero e proprio sogno: dopo aver trionfato con Zitti e Buoni prima al Festival di Sanremo, poi all'Eurovision 2021, hanno cominciato a scalare le classifiche internazionali con le loro hit, arrivando a conquistare il pubblico americano e addirittura ad aprire il concerto dei Rolling Stones, la band che ha fatto la storia del rock. È proprio per celebrare il successo mondiale che Damiano&Co. non hanno potuto fare a meno di tornare "dove tutto è cominciato", il palcoscenico dell'Ariston. La band è tra i super ospiti della 72esima edizione della kermesse canora e ancora una volta è riuscita a sorprendere il pubblico tra provocazioni e dettagli genderless.

I look total black dei Maneskin a Sanremo

Cosa c'è di meglio del total black per essere eleganti? È proprio quanto fatto dai Maneskin per il grande ritorno a Sanremo, in occasione del quale hanno puntato proprio sul nero ma declinato in una versione glam-rock.

I Maneskin tornano a Sanremo in Gucci
I Maneskin tornano a Sanremo in Gucci

I look sono tutti firmati Gucci e, sebbene siano coordinati, hanno dei dettagli che li differenziano. Damiano ha scelto una tuta in raso nero con pantaloni a zampa e camicia con spalline imbottite e scollo profondo, Ethan ha preferito dei pantaloni di pelle e una camicia trasparente con le ruches, mentre Thomas un chiodo di pelle con delle tagli cut-out e catene sulle maniche. I tre ragazzi non hanno rinunciato agli stivali di vernice con i tacchi alti, ormai un tratto distintivo del loro stile genderless.

Damiano David in Gucci
Damiano David in Gucci

Victoria osa con la tuta scollata

La più audace è stata la bassista Victoria De Angelis, apparsa elegante e ribelle con un tailleur total black con pantaloni a zampa e giacca crop con maniche a sbuffo e a punta. Sebbene abbia portato il blazer abbottinato, la scollatura era così profonda da lasciare intravedere i copricapezzoli a forma di stelle, stampa ripresa anche sulla cinghia del suo basso. Ha tenuto i capelli sciolti e ha esaltato gli occhi chiari con un trucco smokey eyes, non rinunciando ai tacchi alti come i suoi compagni. Qual è l'accessorio che ha accomunato tutti i membri della band? Le collane choker in metallo e pelle dallo stile bondage decorate con perle e  borchie, hanno aggiunto un ulteriore tocco rock e ribelle al loro stile sanremese.

Victoria De Angelis in Gucci
Victoria De Angelis in Gucci

Maneskin, i completi coordinati per la seconda esibizione

Per la seconda apparizione sul palco dell'Ariston, quella in cui la band si è esibita sulle note di Coraline, Damiano David si è riconfermato icona fashion capace di fare concorrenza anche alle star internazionali. Ha indossato un completo rosa avorio firmato Gucci con giacca in stile anni '70 e pantaloni palazzo. Camicia bianca in organza con motivo Horsebit, orecchini di perle, un enorme giglio sul bavero e un cravattino di velluto bordeaux hanno completato l'outfit da dandy contemporaneo del cantante.

Damiano col completo panna
Damiano col completo panna

Anche gli altri membri dal gruppo hanno sfoggiato dei completi con giacca e pantaloni, da Ethan che ha optato per il total pink di raso, al tailleur a pois i Victoria, fino ad arrivare all'abito marrone a motivo micro pois di Thomas, lo ha abbinato a un panciotto portato a petto nudo. A fine esibizione Damiano non è riuscito a trattenere le lacrime, apparendo visibilmente emozionato sul palco che ha sancito il successo internazionale della sua band. Ancora una volta i Maneskin hanno dato prova di non avere rivali quando si parla di stile: sono loro i più glamour di questa edizione del Festival.

Il secondo look Gucci dei Maneskin
Il secondo look Gucci dei Maneskin
5.985 CONDIVISIONI
Maneskin, Damiano con un sex toy alla cintura: anche a Sanremo provoca e rompe i tabù
Maneskin, Damiano con un sex toy alla cintura: anche a Sanremo provoca e rompe i tabù
I Maneskin da piccoli: com'erano da bambini Damiano, Victoria, Ethan e Thomas
I Maneskin da piccoli: com'erano da bambini Damiano, Victoria, Ethan e Thomas
Damiano in mutande, Victoria in topless con i maxi occhiali: i Maneskin in versione
Damiano in mutande, Victoria in topless con i maxi occhiali: i Maneskin in versione "balneare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni