1.272 CONDIVISIONI
La morte della Regina Elisabetta II
14 Settembre 2022
8:58

Chi sono i figli di Camilla Parker Bowles e perché non avranno titoli reali

Camilla, neo regina consorte, ha due figli nati dal precedente matrimonio con Andrew Parker Bowles. Che ruolo avranno Tom e Laura nella royal family?
A cura di Giusy Dente
1.272 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
La morte della Regina Elisabetta II

Con la morte della regina Elisabetta II, suo figlio Carlo è ufficialmente diventato nuovo re, col nome di Carlo III. La moglie Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia, ha di diritto assunto il titolo di regina consorte. È stata la stessa sovrana a esprimere questa volontà, dopo anni in cui i rapporti tra le due non sono stati affatto idilliaci; e anche agli occhi dei sudditi Camilla non ha mai avuto la stessa considerazione e lo stesso amore riversati invece su Lady Diana. Ma con la coppia sul trono, si apre una nuova era.

Carlo e Camilla, un amore indissolubile

Uno dei motivi che ha reso difficoltoso l'ingresso di Camilla nella royal family, è stato la sua vita precedente. La donna aveva alle spalle un matrimonio e due figli. La neo regina consorte negli anni Settanta, dopo una brevissima relazione con l'allora principe Carlo, sposò Andrew Parker Bowles, padre di Tom e Laura. Rimase però sempre in contatto con Carlo. L'amore tra i due riesplose dopo il divorzio, quando però lui era ancora sposato con Lady Diana. Furono amanti per anni, fino alla morte della "principessa triste": a quel punto uscirono allo scoperto e si sposarono nel 2005.

Chi sono i figli di Camilla Parker Bowles

Camilla ha due figli, nati dal matrimonio con Andrew Parker Bowles: Tom Parker Bowles e Laura Lopes. Il primogenito lavora come critico di ristoranti e ha due figli. Il suo padrino è proprio re Carlo III! Infatti Carlo è il padrino del primogenito: lui e Camilla sono rimasti sempre in buoni rapporti dopo la rottura del loro breve fidanzamento e durante i rispettivi matrimoni con altre persone, fino al momento in cui la vita li ha ricongiunti. La secondogenita Lola ha 44 anni: lavora in una galleria d'arte a Londra ed è sposata anche lei, con tre figli.

Molti si chiedono se Tom e Laura avranno un ruolo all'interno della royal family. Innanzitutto è bene fare chiarezza sul titolo di Camilla, che è quello di regina consorte e non regina regnante. Quest'ultima regna per proprio diritto, mentre Camilla non riceverà una corona, non avrà gli stessi poteri del marito e alla morte di lui il principe William diventerà re. Proprio perché i titoli di Camilla dipendono da Carlo, non trasmetterà alcun titolo reale ai figli nati dal matrimonio con Parker Bowles.

1.272 CONDIVISIONI
226 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni