2 Luglio 2022
15:34

Charlene di Monaco in abito da sera per l’anniversario di nozze: la foto mano nella mano con Alberto

Il principe Alberto di Monaco e di Charlène Wittstock hanno condiviso un ritratto insieme per il loro 11esimo anniversario di matrimonio: la principessa è sempre più chic (e veste griffata)
A cura di Beatrice Manca

Undici anni di matrimonio, celebrati con una tenera foto su Instagram: oggi ricorre l'anniversario di nozze del principe Alberto di Monaco e di Charlène Wittstock. Per l'occasione la coppia monegasca ha condiviso sui social un ritratto insieme, scattato dal fotografo di corte. Nella foto i due si tengono per mano (un gesto molto raro) e sorridono timidamente: un tentativo di mettersi alle spalle i rumors sulla crisi o uno spiraglio di ritrovata serenità? Quel che è certo è che a ogni pubblica apparizione Charlène sfodera uno stile sempre più elegante e glamour: dopo l'abito monospalla verde e la tuta celeste con i pantaloni, per l'anniversario di nozze ha scelto un abito plissettato color del mare.

Charlène di Monaco con l'abito acquamarina griffato

Nel ritratto ufficiale che segna gli 11 anni di matrimonio Alberto e Charlène posano all'aperto: il principe indossa un elegante completo blu notte con cravatta satinata grigio perla, la moglie Charlène invece ha sfoggiato un abito da vera dea greca, un modello lungo e plissettato color acquamarina con scollatura a V. Il vestito in crêpe di seta, caratterizzato da alcuni volant sui fianchi, è un modello di Louis Vuitton opportunamente riadattato per la principessa: sul sito del brand il prezzo non è indicato, ma si può conoscere su richiesta.

L’abito di Charlène di Monaco è firmato Louis Vuitton
L’abito di Charlène di Monaco è firmato Louis Vuitton

L'anniversario di matrimonio di Alberto e Charlène di Monaco

Il 2 luglio 2011 il principe Alberto prometteva eterno amore alla nuotatrice sudafricana Charlène Wittstock, dando vita a uno dei matrimoni royal che più spesso hanno infiammato i tabloid europei. Tra continue voci di crisi e le lunghe assenze della principessa da Palazzo per motivi di salute, Charlène e Alberto hanno tagliato il traguardo degli 11 anni di matrimonio. Un festeggiamento che vale doppio: lo scorso anno la coppia non poté festeggiare per via del ricovero della principessa in Sudafrica, dove si è sottoposta a diversi interventi. Ora marito e moglie sono di nuovo insieme e hanno ripreso gli impegni pubblici, sempre più spesso accompagnati dai figli: la principessa di Monaco ha lasciato da parte gli anfibi e le giacche militare per mostrare un nuovo lato glamour, facendo concorrenza alle reali britanniche e spagnole. Che la foto mano nella mano sia il simbolo di una nuova era di felicità a casa Grimaldi?

I 10 anni di matrimonio di Charlene e Alberto di Monaco: la foto delle nozze diventa un francobollo
I 10 anni di matrimonio di Charlene e Alberto di Monaco: la foto delle nozze diventa un francobollo
Charlene di Monaco in abito da sera all'evento di gala (e con un anello speciale al dito)
Charlene di Monaco in abito da sera all'evento di gala (e con un anello speciale al dito)
Il ritorno di Charlene di Monaco: il nuovo look con l'abito a fiori e i capelli cortissimi
Il ritorno di Charlene di Monaco: il nuovo look con l'abito a fiori e i capelli cortissimi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni