313 CONDIVISIONI

Camilla regina del riciclo al Trooping The Colour: ripropone il look con cappotto e cappello coordinati

Ieri si è tenuto il tradizionale Trooping the Colour e la Royal Family è apparsa al completo sul balcone di Buckingham Palace. Ad attirare le attenzioni dei media è stata la futura regina consorte Camilla Parker Bowles, che per l’occasione ha riciclato un look celeste dall’animo bon-ton.
A cura di Valeria Paglionico
313 CONDIVISIONI

Sono ufficialmente partiti i festeggiamenti per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta II, che quest'anno celebra i suoi 70 anni sul trono, cosa che la rende tra le sovrane più longeva della storia della Gran Bretagna. Il 2 giugno la Royal Family ha attirato le attenzioni dei media internazionali riunendosi sull'iconico balcone di Buckingham Palace per il tradizionale Trooping the Colour. Sebbene a Meghan ed Harry non sia stata data la possibilità di affacciarsi, sono stati moltissimi i dettagli finiti sotto i riflettori, dalle adorabili smorfie del principino Louis allo stile bon-ton di Kate Middleton. Cosa dire, invece, della futura regina consorte Camilla Parker Bowles? Ha dimostrato di avere la passione per il riciclo come la nuora Duchessa.

Il look riciclato di Camilla, Duchessa di Cornovaglia

Camilla, Duchessa di Cornovaglia, è stata tra i protagonisti del Trooping the Colour. È arrivata in carrozza al fianco di Kate Middleton e dei principini, mentre sul balcone del palazzo reale è stata posizionata al fianco del marito Carlo. Se quest'ultimo ha dovuto indossare gli abiti ufficiali come vogliono le regole dell'etichetta, Camilla ha potuto mettere in mostra la sua eleganza. La cosa particolare è che il look sfoggiato era "già visto". La Duchessa ha infatti puntato tutto su un coat dress a righe bianche, azzurre e celesti, un modello senza bavero firmato dallo stilista britannico Bruce Odfield. Ha poi completato il tutto con un maxi cappello in tinta di Philip Treacy e con una collana a tre fili di perle. Dove aveva già indossato l'outfit? Al Royal Ascot del 2021. Così facendo, ha dimostrato di essere una principessa che non ama gli sprechi proprio come Kate Middleton.

L'arrivo di Camilla al fianco di Kate Middleton
L'arrivo di Camilla al fianco di Kate Middleton

Perché la Royal Family si è vestita in celeste

Se si guardano le foto dei Royals riuniti sul balcone di Buckingham Palace si nota un dettaglio molto particolare: sono tutti vestiti coordinati, ovvero sui toni del celeste, dalla regina ai bambini, fino ad arrivare a Camilla. Il motivo? Trattandosi di un evento atteso e speciale, nulla è stato lasciato al caso, neppure in fatto di stile. Il blu infonde calma e serenità, è una nuance dall'eleganza senza tempo e, come se non bastasse, è sia il colore simbolo della regalità, sia un omaggio a San Patrizio, il patrone dell'Irlanda. In questo modo, la famiglia reale ha dimostrato al mondo di essere più unita che mai e di voler tramandare le sue iconiche tradizioni anche alle generazioni future.

Camilla sul balcone di Buckingham Palace al fianco di Carlo
Camilla sul balcone di Buckingham Palace al fianco di Carlo
313 CONDIVISIONI
Trooping the Colour 2023, Camilla debutta in
Trooping the Colour 2023, Camilla debutta in "divisa": perché indossa l'abito d'ispirazione militare
La regina Elisabetta in celeste a Trooping the Colour: il significato simbolico di abito e gioielli
La regina Elisabetta in celeste a Trooping the Colour: il significato simbolico di abito e gioielli
I principini al Trooping the Colour 2023: George e Louis coordinati, Charlotte veste alla marinara
I principini al Trooping the Colour 2023: George e Louis coordinati, Charlotte veste alla marinara
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni