video suggerito
video suggerito

Make-up senza mascara: il trend beauty che spopola su TikTok celebra la bellezza naturale

Dite addio ai make-up elaborati e marcati, la mania del momento è quella del no-mascara: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul trend beauty che spopola su TikTok.
A cura di Valeria Paglionico
12 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi anni nell'universo beauty hanno trionfato i trucchi molto elaborati ma che allo stesso tempo davano l'idea di essere incredibilmente naturali. Contouring per mascherare le imperfezioni, effetto glow per rendere il viso super luminoso con fondotinta e blush, ciglia finte per "aprire" lo sguardo e mettere in risalto gli occhi. Ora, però, pare che le cose stiano cambiando: stando ai trend di make-up che spopolano su TikTok, è arrivato il momento di lasciare spazio alla semplicità. La mania del momento, in particolare, sembra essere quella di dire addio al mascara: ecco tutti i dettagli della moda social.

Perché seguire il trend no-mascara

Il mascara è sempre stato considerato un prodotto irrinunciabile in una normale beauty routine e il motivo è molto semplice: allunga e curva le ciglia, donandogli volume, così da esaltare lo sguardo. Da qualche tempo a questa parte, però, sta spopolando un trend in totale contro-tendenza rispetto alle convenzioni, quello del "no-mascara", che su TikTok è diventato seguitissimo da influencer ed esperte di make-up. Sono moltissimi i tutorial che spiegano come realizzare un meraviglioso trucco senza rimmel e in tutti i casi l'obiettivo è molto chiaro: alleggerire lo sguardo ed esaltare la semplicità del viso.

Come realizzare un make-up senza rimmel

Come fare per realizzare un trucco senza mascara impeccabile e desiderabile? Sebbene avere delle ciglia lunghe e curve naturalmente possa aiutare, esistono dei piccoli trick per ottenere dei risultati simili. Il segreto è servirsi regolarmente del piegaciglia, accessorio che deve diventare un vero e proprio must-have della beauty routine. Bisogna poi usare blush luminoso sulle guance e correttore sotto gli occhi per la base, mentre per quanto riguarda le palpebre si può lasciare libero sfogo alla propria creatività, giocando con ombretti colorati (meglio se sfumati) ed eye-liner. Chi non può rinunciare a un tocco audace può aggiungere anche un rossetto marcatoAlla fine il viso apparirà più armonico e naturale come richiede la moda del momento. In quante avranno il coraggio di rinunciare per sempre al rimmel?

@poppyrawson1

The no mascara bold lip look, takes 5 minutes and so easy to create!! #boldlip #nomascaralook #nomascaramakeup #boldlipstick #redlip #berrylip #berrylips

♬ original sound – BYNX

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views