63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Qatar 2022: quanto costa dormire nel villaggio dei tifosi con 6.000 cabine e poltrone

Il Qatar ha inaugurato un villaggio per i tifosi con 6.000 cabine e poltrone per assistere alla Coppa del Mondo 2022.
A cura di Clara Salzano
63 CONDIVISIONI
Il villaggio dei tifosi per Qatar 2022
Il villaggio dei tifosi per Qatar 2022
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Coppa del Mondo in Qatar sta per iniziare e il paese ha inaugurato un villaggio per i tifosi con 6.000 cabine e poltrone che permetterà di accogliere chi non è riuscito a prenotare hotel o case private e che desidera anche risparmiare.

Le 6.000 cabine nel villaggio dei tifosi
Le 6.000 cabine nel villaggio dei tifosi

Il nuovo villaggio per i tifosi dei Mondiali del Qatar 2022 sorge vicino all'aeroporto di Doha. Il lotto isolato è stato ricoperto con un tappeto di erba verde artificiale su cui sono state poste le numerose poltrone a sacco per permettere di assistere alle partite dal maxi schermo nel villaggio. I tifosi che vorranno andare nei campi sportivi per assistere ai match dovranno invece percorrere un tragitto di circa 40 minuti.

Le poltrone del villaggio
Le poltrone del villaggio

Le bandiere delle nazioni in gara sventolano sul sito e accolgono i tifosi in arrivo per la Coppa del Mondo 2022. Il villaggio offre 6.000 alloggi ai visitatori che potranno dormire in cabine dipinte con differenti colori. Ogni struttura è progettata per ospitare una o due persone, ha due letti singoli, un tavolino con la sedia, aria condizionata, wc e doccia interna. Alla sua massima capienza il villaggio potrà ospitare fino a 12.000 tifosi.

Un area del villaggio dei tifosi
Un area del villaggio dei tifosi

In vista dei Mondiali il Qatar ha riscontrato una scarsa capacità alberghiera nel paese rispetto a tutte le squadre, i lavoratori, i volontari e i tifosi in arrivo. Per questo sono stati costruiti nuovi hotel e strutture di accoglienza come il villaggio dei tifosi. Una notte in una cabina del villaggio dei tifosi costa 200 euro o 270 euro con pensione. Altri alloggi sono stati previsti in un luogo più lontano da questo sito dove il costo sarà di 80 euro a notte. Inoltre Doha ha invitato i visitatori ad approfittare anche di altre soluzioni come le navi da crociera ormeggiate nel porto o gli hotel di alcune destinazioni vicine.

63 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views