7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stephen King, la nuova serie tv è tratta dal romanzo “La nebbia”

Non tutti sanno che la nuova serie tv “The mist”, che andrà in onda da giugno negli Usa, è tratta da un racconto che Stephen King pubblicò negli anni Ottanta in Italia col titolo “La nebbia”.
A cura di Redazione Cultura
7 CONDIVISIONI
Immagine

Non tutti sanno che la nuova serie tv "The mist", che andrà in onda da giugno negli Usa, è tratta da un racconto lungo di Stephen King. Il grande scrittore statunitense pubblicò nel 1985 in Italia il racconto col titolo "La nebbia", un romanzo breve dell'orrore/fantascientifico a sua volta contenuta nella raccolta di racconti "Scheletri" pubblicata da Sperling & Kupfer.

La storia si svolge nella piccola città di Bridgton, nello stato del Maine, dove una fitta nebbia avvolge il paese e il supermercato della città, luogo principale in cui si svolge la vicenda. Qui cominciano a succedere strane cose, creature bizzarre e pericolose si aggirano tra la nebbia e le persone rimaste costrette all'interno del supermercato sono sotto la costante minaccia non solo delle misteriose creature che le assediano ma anche dal germe della follia che comincia a serpeggiare tra gli assediati.

Qualche anno fa, nel 2008, dal romanzo breve di King è stato tratto dal romanzo il film "The Mist", diretto da Frank Darabont, con Thomas Jane nel ruolo del protagonista. E che da ormai due anni si parla dell'adattamento per una serie Tv, con la sceneggiatura di Christian Torpe.

"The Mist – La serie" è interpretata da: Morgan Spector, Alyssa Sutherland, Gus Birney, Danica Curcic, Okezie Morro, Luke Cosgrove, Darren Pettie, Russell Posner, Dan Butler, Isaiah Washington, Jr. e Frances Conroy.  "The Mist" sarà trasmesso negli USA a partire dal 22 giugno. Solo qualche giorno fa, invece, era finita per tutti i fan del mondo l’attesa per il nuovo adattamento cinematografico di "It", forse il libro più famoso di King. La Warner, infatti, ha rilasciato il primo teaser trailer di “It”, dopo la miniserie che terrorizzò il pubblico negli anni Novanta. Con un Pennywise più inquietante che mai.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views