2.454 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Universiadi 2019, l’Italia batte 3-0 l’Ungheria. Le ragazze della Pallavolo sono in finale

A Eboli l’Italia batte 3-0 l’Ungheria e si qualifica per la finale del torneo di Pallavolo Femminile delle Universiadi 2019. Le azzurre ora sfideranno la Russia, che ha eliminato il Giappone. Ottime risultati anche nella Pallanuoto. Il Settebello e il Setterosa sono in semifinale. Gli uomini affronteranno la Russia, le donne il Canada.
A cura di Alessio Morra
2.454 CONDIVISIONI

Da tre decenni la Pallavolo regala grandi soddisfazioni allo sport italiano. E anche alle Universiadi del 2019 è così. La nazionale femminile battendo per 3 set a 0 l'Ungheria si è qualificata per la finalissima, e ciò significa che sicuramente conquisterà una medaglia (si spera sia d'oro). In finale anche la Russia, che ha perso un set nella semifinale con il Giappone.

Italia in finale nel torneo femminile di Pallavolo alle Universiadi

Al ‘PalaSele' di Eboli le ragazze di Paglialunga hanno passeggiato e con un netto 3-0 si sono liberate dell'Ungheria. Un altro grande successo dell'Italia che aveva eliminato pure il fortissimo Brasile. Il primo set si chiude 25-15, il secondo 25-16, nel terzo le magiare ci provano ma non riescono a fare più di 16 punti. Medaglia conquista per l'Italia trascinata da Anna Nicoletti, che ora cercherà di essere decisiva anche nella finale con la Russia, che in precedenza aveva sconfitto 3 set a 1 il Giappone. La finale si disputerà sempre a Eboli, si giocherà venerdì alle 20.30. Domani tocca agli uomini che, sempre a Eboli, si giocano un posto tra le prime quattro contro il Portogallo.

Immagine

Pallanuoto: Settebello e Setterosa in semifinale

Altro sport che tradizionalmente regala gioie agli italiani è la pallanuoto. Sia la squadra maschile che quella femminile hanno conquistato le semifinali, si è con entrambe le nazionali, in zona medaglia. Gli uomini a Caserta hanno eliminato nei quarti di finale la Francia, battuta 13 a 9. Sabato 13 luglio, alle ore 12, l'Italia affronterà la Russia. Le donne invece a Casoria hanno vinto contro il Giappone, 12-8. Il Setterosa venerdì 12 luglio, alle 18, alla Scandone (a Napoli) si giocherà un posto in finale affrontando il Canada. Entrambe le nazionali hanno la possibilità di far crescere il medagliere azzurro alle Universiadi.

2.454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views